Originariamente inviato da Grambo
quello che dico io è la differenza tra il proporre ed il fare. Ovvio non ci si può aspettare qualcosa che colpisca i politici da parte dei politici (sono mica tutti scemi)
io riconosco ai governi passati il fatto di aver avuto buone idee, li incolpo per non aver mai fatto nulla
ma di aver tenuto le buone idee nel cassetto e di aver portato avanti cazzate

però se mi parlate di gente in piazza per il taglio ai vitalizi o la diminuzione della percentuale irpef .. magari non sono proprio d'accordo


EDIT: comunque si la politica era (ed è ancora) a livelli esasperanti, uno contro l'altro in ogni caso, nessuno dei due schieramenti che si ferma a ragionare sul fatto che magari una proposta dell'avversario potrebbe essere corretta e noi li paghiamo
La differenza fra il proporre ed il fare passa dal parlamento. Se l'opposizione è ad personam come alcune delle leggi che il governo tenta di far passare qualcosa non funziona. Da una parte e dall'altra. Ed è imbarazzante vedere che alcune delle stesse proposte che qualche mese fa hanno fatto gridare allo scandalo ora vengano accettate come se fosseor la perfetta normalità ed anche qualcosa di positivo.

Non mi riferisco al taglio ai vitalizi che tutti chiedono da tempo, ma parlando dell'irpef, se ti riferisci alla riduzione dell'acconto che riguarderà autonomi, imprenditori e lavoratori non dipendenti in genere... vatti a spulciare i vecchi thread su questo forum e vedrai che c'era chi protestava anche su quello.

Concordo con il tuo edit... ma temo che i politici siano la perfetta rappresentazione di chi li vota. Basta guardare qua sul forum le tifoserie che ci sono (vedi esempio sull'acconto irpef), quando c'è gente che vota e difende sempre e da sempre lo stesso partito, che obiettività vuoi che si possa avere? Se html.it fosse in parlamento non saremmo poi così diversi dai nostri politicanti.