Uno dei problemi è proprio questo... in tante materie, soprattutto le più complesse, è difficile avere un parere sicuro di qualcuno, magari un "responsabile" dell'istituzione competenteOriginariamente inviato da LuckySevenRoX
... ma le autorità saranno contente lo stesso? ho letto che ci sono multe moolto salate, quindi vorrei esser sicuro
Devo professare tutta la mia ignoranza legale su questo![]()
Anzi... ho sentito tempo fa un tipo che mi ha detto che aprire un forum comporta il dover andare in Questura con tutte le carte, i servers etc... e mi ha nominato la legge Pisanu...
Ora non mi sembra che sia esattamente quello il riferimento normativo ma ma pare che già il semplice indirizzo mail con il quale ci si registra è un dato considerato personale
Io ho un forum ma non ho alcuna menzione di trattamento dati. Dovrò farlo? Probabilmente sì
Una soluzione che mi diceva può esser quella di legarsi a quelle piattaforme tipo forumattivo in modo che le registrazioni siano parte della loro gestione... Ma non so...
Di certo so che una persona mi ha dato un documento che lo riguardava dicendomi che potevo pubblicarlo, ma nel dubbio prudenziale ancora non l'ho fatto![]()

Rispondi quotando