Ciao,
non sono esperto, quindi provo a spiegarmi quello che sto tentando di fare.
Col mio semplice script vorrei controllare la data dei giorni festivi. In quel giorno vorrei far scrivere un augurio, cambiando anche i colori, sul sito.
Questo è l'obiettivo.
Allora ho creato un array con i valori delle feste. (Es. 101 è il primo gennaio. Il primo dato indica il mese, gennaio, il secondo sta per il giorno). Se guardi i numeri dell'array risali alle feste del nostro calendario + quella del mio patrono (204, cioè 4 febbraio).
Allo stesso modo devo configurare la data odierna. Quindi prendo il valore date("n") e l'assegno alla variabile $mese. In questo modo però ho solo il numero del mese. (Quindi per gennaio avrò 1, per febbraio 2, ecc...). Per questo motivo ho creato una seconda variabile $data100 che non fa altro che moltiplicare il valore del mese * 100 (quindi gennaio diventa 100, febbraio 200 ecc...) aggiungendo poi il valore del giorno corrente.
Ops !Scrivendoti ho capito l'errore. Non ho assegnato il valore alla variabile giorno.
Adesso fatto questo, lo script funziona. Grazie mi sei stato di grande aiuto.Codice PHP:$giorno = date("j");
![]()

Scrivendoti ho capito l'errore. Non ho assegnato il valore alla variabile giorno.
Rispondi quotando