Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

passaggio product key in nuovo pc

Salve,
    ho acquistato un notebook che non ha office. Dato che nel vecchio PC di mio padre, che non usa più nessuno, è preinstallato office 2007, esiste un modo per avere la versione di prova e recuperare la product key di quello originale di mio padre che purtroppo non c'è più?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    se la versione installata nel PC e' come penso una OEM, non puoi trasferire la licenza su un altra macchina.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Come si fa a capire se è OEM?
    Specifico che si tratta di Microsoft Office Professional Plus 2007

Le versioni Office che possono essere preinstallate legalmente sono di tipo OEM, viceversa dovresti avere il CD di installazione e quindi il problema non ti sussisterebbe.
    Ogni altra situazione non sarebbe legalmente corretta da parte di chi ha venduto quel computer a suo tempo... e pertanto il problema esulerebbe da questo forum.

Utente di HTML.it
    Allora è certamente OEM e non posso farne più niente, mi fa solo rabbia dover "buttare" una licenza ancora valida.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Veramente no... le versioni preinstallate di office sono versioni di prova per 30gg o 25 utilizzi.

Se hai registrato una versione vuol dire che hai acquistato regolarmente la licenza (vero?).
    In quel caso chiami microsoft e specificando che hai dismesso il vecchio pc e vuoi trasferire la licenza sul nuovo ti danno un serial per la nuova attivazione

Enjoy

Utente di HTML.it
    Office genuine advantage dice che è originale, ma siccome, purtroppo, mio padre è deceduto, non so che fine abbia fatto il CD.
    A questo punto contatterò la microsoft.
    Grazie

Se non ricordo male dovrebbe esistere un' utility per recuperare il serial dei software installati o comunque si trova anche tra le chiavi di registro.

Utente di HTML.it
    Sì, ma il problema rimane... se, come tu dici, riuscissi a risalire alla product key, potrei utilizzarla sul mio notebook nuovo scaricando la versione di prova? (ammesso che esista ancora dato che è uscito office 2010!)

Nn credo, perchè la copia va attivata on line o al telefono.
    A quel punto ti direbbe che la licenza è già stata attivata e allora dovresti chiamare il call center microsoft per avere un nuovo codice di attivazione.

Il problema è che se non hai il disco di installazione puoi fare poco..

Permessi di invio