Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Non capisco questa cosa del foreach della guida

Salve, stavo seguendo l'ottima guida del sito ma mi sono bloccato nella partr del foreach in questo punto

foreach ($arr as $chiave => $valore) {
    <codice>
    }

Non capisco cosa avviene nelle parentesi graffe. Cioè, ho capito che con la $chiave estraggo l'indice dell'array e con $valore quello del contenuto, ma non mi riesco a capire cosa rappresenta il =>

Sarebbe un confronto? In tal caso il codice viene eseguito solo se l'indice è maggiore o uguale del contenuto? Il che avrebbe poco senso perchè se i valori sono ad esempio tutti composti da LETTERE, per forza di cose questi risulteranno "maggiori" di un qualsiasi valore dell'indice che invece è numerico (la gerarchia del PHP considera i numeri inferiori alle lettere no?)

No, non è un confronto.
    E' semplicemente la sintassi del foreach che può assumere due forme

Codice PHP:
    foreach ($array as $value){ /*...*/ }

foreach (
    $array as $key => $value){ /*...*/ 
    La prima forma è da utilizzare quando si è interessati solo al valore degli elementi dell'array.

La seconda forma è da utilizzare quando si vuol ottenere anche l'indice/chiave di ciascun elemento.
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    ma quindi => fa parte della sintassi? E' da considerarsi come una sorta di freccia e non come uguale/maggiore?

Dunque non può esistere una sintassi del tipo foreach ($array as $key =< $value) ?

Originariamente inviato da American
    ma quindi => fa parte della sintassi? E' da considerarsi come una sorta di freccia e non come uguale/maggiore?

Dunque non può esistere una sintassi del tipo foreach ($array as $key =< $value) ?

Sì esatto...Non ha nulla a che vedere con maggiore minore e uguale

=> è un operatore di relazione che fa parte della sintassi del linguaggio e che mette in relazione la chiave e il valore.

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio