Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Disattivare ("commentare") righe di HTML.

C'è in HTML la possibilità di aggiungere all'inizio della singola riga un carattere o un codice che "disattivi" temporaneamente la riga stessa, ciè non la renda operativi ai fini del linguaggio di programmazione, ma permetta di riattivarla semplicemente cancellando questo simbolo?

Si tratterebbe in sostanza di commutare la riga in commento, senza però fare uso di

Perché in realtà, più che un commento, si tratta appunto di disattivare/attivare una riga a piacimento.

Su Linux spesso si usa il simbolo #, ma ho provato e pare non funzionare.

Re: Disattivare ("commentare") righe di HTML.

Originariamente inviato da Michele_BS
    C'è in HTML la possibilità di aggiungere all'inizio della singola riga un carattere o un codice che "disattivi" temporaneamente la riga stessa, ciè non la renda operativi ai fini del linguaggio di programmazione, ma permetta di riattivarla semplicemente cancellando questo simbolo?

Si tratterebbe in sostanza di commutare la riga in commento, senza però fare uso di

Perché in realtà, più che un commento, si tratta appunto di disattivare/attivare una riga a piacimento.

Su Linux spesso si usa il simbolo #, ma ho provato e pare non funzionare.
    Che io sappia esiste solo quel modo.

Perchè a te non va bene se funziona come tu chiedi?

Faccio un esempio:

ho un elenco puntato, ma occasionalmente ho bisogno di rimuovere dal layout alcune righe specifiche, senza però cancellarle dal codice, perché dovrò farle ricomparire dopo qualche tempo.

codice:
    <ul>[*]Jan 25, New York[*]May 6, Tokyo[*]May 11, Rome[*]May 12, Montreal[*]May 13, London[*]May 14, Paris[/list]
    Se volessi far scomparire, mettiamo, "Rome" e "London" sarebbe utile poter anteporre alla stringa un carattere (tipo # o qualcosa del genere) per cui quella stringa viene saltata, ignorata.

codice:
    <ul>[*]Jan 25, New York[*]May 6, Tokyo
    #[*]May 11, Rome[*]May 12, Montreal
    #[*]May 13, London[*]May 14, Paris[/list]
    Comunque se qualcosa del genere non esiste, non fa niente.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non esiste, puoi rendere commento il tag interessato.
    es:

Ah, ora capisco. Basta inserire il punto esclamativo all'inizio e i trattini in apertura e chiusura.

Ok, grazie!

Permessi di invio