Strano...Originariamente inviato da gua
Scusa se nn ho risposto subito e grazie mille per le tue informazioni. Ma la postazione MAC è occupata da un'altro collega e al momento non posso provare a creare il .app , e mi è stato detto che Jar bundler nn è presente in Developer/Applications/Utilities e quindi dovrei scaricarlo e installarlo(dovro' farlo appena rientro in ufficio dopo la pausa).
I developer tools sono installati?
Per documentazione dai una letta a questo link, in particolare la sezione "Application Packaging" (ma anche questo volendo)
Perché "dentro" NetBeans hai un progetto e NetBeans si occupa di effettuare tutte le configurazioni del caso (valori da passare alla java virtual machine, classpath per le librerie ecc). Facendo doppio click sul file jar invece non hai nulla di tutto ciò (a meno che non crei un file manifest).Originariamente inviato da gua
Sempre dal mio collega che lavora su Mac mi è stato detto ( ma non l'ho verificato personalmente e io se nn vedo non credo :-D) che installando anche li Net Beans , aprendo il progetto e avviarlo direttamente da li , parte tranquillamente.. e invece facendo doppio click sul jar come su pc Windows ,da errore dicendo che il file non puo' essere aperto.
se è vero che direttamente da Net Beans non c'è alcun problema.. perchè questo?