Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Conviene utilizzare un index.php che svolge tutti i compiti?

salve, vorrei capire quali sono i pregi/difetti dell'utilizzare un index.php che include continuamente pagine diverse (quindi si occuperà di richiamare i file di configurazione e di layout)

per un sito medio/grande conviene adottare questa strategia? oppure è meglio utilizzare un sito strutturato su più pagine? (se si, perchè?)

grazie

Io ho iniziato da poco un sito e utilizzo un index.php con login e ogni pagina se non sei loggato ti rispedisce all'index comunicandogli su quale pagina l'utente era andato senza essere connesso. E' solo un gioco di auto refresh delle pagine.
    AnDwHt

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    grazie per la risposta.

si per il login di sicuro si fa riferimento quasi sempre alla index.. io mi riferivo a tutte le altre pagine che compongono il sito..

utilizzando il pattern MVC creo le pagine "controller" a cui associo le pagine da visualizzare.. per ora l'ho fatto solo tramite index.php, ma dato che il sito avrà un bel pò di pagine e di funzioni vorrei capire se è meglio dividerlo in sezioni o far passare tutto per la index

secondo me è sempre meglio dividere tutto il lavoro
    AnDwHt

io faccio più o meno come te.
    il vantaggio è che puoi usare ununico template HTML di base e poi modificare solo le piccole parti di voilta in volta.
    nn devi stare a riscrivere tutta la struttura per ogni pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    basti pensare la microsoft verso quale standard si è mosso con il framework..... null'utilizzo della masterpage.... io infatti quando devo lavorare con php o asp puro cerco di emulare questo comportamento..... mantiene il codice abbastanza pulito dandoti la possibilità di suddividere codice di markup da quello di scripting e in questo modo le varibili che ti servono all'interno dell'applicazioni le istanzi solo nella index.php e poi la propaghi sempre su se stessa senza bisogno di riportarle in tutte le pagine.... insomma io posso stare qui a dirti centinaia di vantaggi perchè sono comodo lavorare cosi ma forse tutto si riduce a come si è più comodi

Ciao
    Ciao
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio