L'evento onclick modifica dinamicamente l'url da newreply.php?s=&action=new in #newreply.php?s=&action=new al click.
Immagina che tutti gli url del tuo sito siano composti così:
il motore di ricerca sicuramente indicizzerà la pagina www.tuosito.org/index.php/qualcosa perché la troverà tra i link della pagina principale. Immaginiamo che qualcuno raggiunga tale link da un motore di ricerca.codice:link
Tu avrai installato un file .htaccess che sostituisce tutto ciò che sta dopo index.php in index.php?page=qualcosa (non ho scritto male: è un punto interrogativo e non un cancelletto!! poi capirai perché). Bene, al click sul link www.tuosito.org/index.php/qualcosa il server magicamente interpreterà la pagina come se fosse index.php?page=qualcosa. A questo punto la pagina index.php sarà composta così:
- Se nell'url è presente il punto interrogativo, memorizzo in sessione il valore del parametro page e da index.php?page=qualcosa in cui mi trovo mando un replace alla pagina index.php#qualcosa (l'utente vedrà un replace da index.php/qualcosa a index.php#qualcosa).
- Se nell'url non è presente il punto interrogativo carico la pagina normalmente
Nel secondo caso mi comporterò così:
- Controllo se è stato salvato in sessione un valore per il parametro page di cui sopra. Se sì carico il contenuto direttamente tramite php in fase di lettura, senza ajax e ne cancello l'informazione dalla sessione, in quanto il contenuto è già stato letto. Contemporaneamente dico a javascript di ignorare il segnalibro (tipo creo con php una variabile javascript di nome leggiSegnalibro=false).
- Se javascript vede leggiSegnalibro impostata su true, dice ad ajax di leggere il segnalibro.
E così via. Te l'ho detto, quello che vuoi fare è piuttosto complesso...![]()

Rispondi quotando