potresti realizzare una progress bar fatta in casa tramite css o immagini.. esempio:
il massimo (100%) equivale a 200 persone iscritte all'evento.
crei un div base (la barra "vuota) di (sempre per esempio) 300px di larghezza.. colore grigio.
al suo interno crei 1 altro div di 1 altro colore.. inizialmente dovrai impostare la sua larghezza a 0px, la quale aumenterà (magari tramite il metodo jquery .css, impari in 2 secondi) a seconda del numero di iscritti, semplicemente calcolando la percentuale di iscritti raggiunta leggendo le info dal database
se hai 30 iscritti (su 200) fai 200:100=30:x > 100*30/200 > 15%
una volta ottenuta la percentuale la "riporti" graficamente con i div.. se 300px equivalgono al 100%, fai la proporzione 300:100=x:15 > 45px, la larghezza che avrà il div colorato.
un'altra soluzione potrebbe esser quella di sfruttare immagini che formano una barra (o una sola immagine che segue lo stesso ragionamento del div con la percentuale di larghezza).. dipende tutto da quello che vuoi fare.. l'idea del div comunque la trovo abbastanza carina.
spero di averti dato uno spunto decente![]()

Rispondi quotando