Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dimesione testo

Utente di HTML.it

dimesione testo

Ciao a tutti,
    vi sottopongo il mio strano problema.
    Ho la mia pagina html, ho il mio css.
    Nel css ho definito la classe
    .mieLabel
    {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: 50px;
    }

e provo a legare la classe a degli oggetti.
    In explorer 9, in firefox, in Chrome vedo il mio bel caratterone grande
    in explorer 8 no, non prende la dimensione del testo.....
    e dato che io devo usare explorer 8....come faccio a convincerlo a dimensionarmi il carattere? ci sono delle impostazioni particolari per body o altre proprietà che non ho impostato?
    Grazie....
    Pat

Utente di HTML.it
    A priori non ci sono motivi per non funzionare.... prova a postare un link a una pagina di prova e vediamo....

Utente di HTML.it
    Non posso mettere una pagina di prova perchè uso un componente particolare proprietario e non funziona se non c'è tutto il contorno....ma ho notato che modificando il tag td funziona.
    Secondo voi c'è la possibilità che sia una proprietà che eredita e non mi fa modificare ( )?? O meglio....non è possibile che l'impostazione td di default vince su tutto?
    Grazie ancora....
    Pat

Utente di HTML.it
    In CSS c'è la regola della "specificità" ovvero più è precisa la dichiarazione e superiore è la sua posizione nella gerarchia (mi sono espresso male, faccio un esempio).

Se imposti una regola, diciamo il colore del testo a livello del body e poi cambi colore nel cella della tabella, ovviamente vince quest'ultima, ma non perché l'hai dichiarata "dopo" nel file css ma perché il browser capisce che se specifichi una regola espressamente per il TD, è perché vuoi esplicitamente che il TD abbia quello stile (ovunque tu lo dichiari). Secondo questa logica, se poi specifichi anche la classe, sei ancora più preciso, e se usi l'id ottieni il massimo... (e la cosa funziona anche con i selettori discendenti: TABLE#pippo TD è ovviamente più preciso di una semplice dichiarazione su tutti i TD...)

Quindi in effetti è probabile che il tuo problema si riferisca un conflitto di priorità, che però dovrebbe essere comune a tutti i browser. FORSE, ma non ne sono onestamente a conoscenza, IE7 ha qualche bug documentato in merito...... (spesso capita con i vecchi IE )

Permessi di invio