No ma io intendo proprio di scappare, una volta assaggiata la vita lavorativa all'estero, il non essere trattati come schiavi, orari lavorativi normali, vita privata reale, il non farvi pesare il fatto che avete un lavoro come un piacere personale, stipendio che vi permette di vivere e non sopravvivere...ragazzi, non c'e' paragone.Originariamente inviato da geppo80
ma non c'è bisogno di scappare.. basterebbe iniziare con l'erasmus.. magari in un paese dove l'inglese è la lingua madre o quasi.. 9 mesi e via.
La gente pensa davvero che l'erasmus non serva a nulla, e per esperienza personale dico che vale più della laurea in se.
Poi la pizza, la pasta, il sole e il mare li apprezzerete ancora di piu' quando ritornerete per trascorrere le ferie....mentre disprezzerete ancora di piu' l'arrogganza, la maleducazione e la macanza di rispetto per gli altri, e questo vi aiutera' a ripartire con un sorriso sulla bocca e la leggerezza nel cuore.