In CSS c'è la regola della "specificità" ovvero più è precisa la dichiarazione e superiore è la sua posizione nella gerarchia (mi sono espresso male, faccio un esempio).

Se imposti una regola, diciamo il colore del testo a livello del body e poi cambi colore nel cella della tabella, ovviamente vince quest'ultima, ma non perché l'hai dichiarata "dopo" nel file css ma perché il browser capisce che se specifichi una regola espressamente per il TD, è perché vuoi esplicitamente che il TD abbia quello stile (ovunque tu lo dichiari). Secondo questa logica, se poi specifichi anche la classe, sei ancora più preciso, e se usi l'id ottieni il massimo... (e la cosa funziona anche con i selettori discendenti: TABLE#pippo TD è ovviamente più preciso di una semplice dichiarazione su tutti i TD...)

Quindi in effetti è probabile che il tuo problema si riferisca un conflitto di priorità, che però dovrebbe essere comune a tutti i browser. FORSE, ma non ne sono onestamente a conoscenza, IE7 ha qualche bug documentato in merito...... (spesso capita con i vecchi IE )