Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Un calendario per gli eventi

Salve a tutti, posto sicuramente nella sezione sbagliata ma non avevo idea di dove inserire questo messaggio.
    Vengo subito al dunque, sto realizzando un portale web sugli avvenimenti che riguardano la vita notturna e diurna di una località turistica, avevo pensato al centro del sito di inserire un "rettangolo stile bacheca dove scorrono gli avvenimenti dei prossimi 7 giorni, non ho però idea di quale linguaggio e/o modo utilizzare, per il sito volendolo rendere il più fluido possibile ho fin qui utilizzato solo html, css e php, come cms per non farne uno di sana pianta utilizzo wp, anche se le funzioni essenzialmente sono le mie e di quelle predefinite urilizzo solo la parte che gestisce gli articoli.
    Grazie a tutti per i consigli.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Un calendario per gli eventi

Originariamente inviato da santoroag
    "rettangolo stile bacheca dove scorrono gli avvenimenti dei prossimi 7 giorni
    con che sistema vengono gestiti tali avvenimenti? ti interfacci a siti esterni o li inserisci direttamente nel cms? (poi ti sposto)

tempo fa avevo programmato un agenda in php e avevo trovato questo bellissimo calendario mensile con gli eventi basato solo sui css

http://css.flepstudio.org/css-tutori...o-mensile.html
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

@ Myaku : li vorrei inserire manualmente, anche perchè tenendo conto che i dati da me inseriti saranno in questa forma: tipo_evento, data, nome, piccola descrizione, e tenendo conto di 4-5 eventi al giorno per una settimana non sarebbe poi moltissimo il lavoro di gestione.

@ Nivasio, il problema di quel genere di calendai è la poca eleganza, mi spiego meglio, preferire una qualche tabella che scorre verso il basso i vari eventi settimanali, un piccolo schizzo fatto da me per darvi un idea:
    http://i43.tinypic.com/2l3mer.png

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da santoroag
    @ Myaku : li vorrei inserire manualmente, anche perchè tenendo conto che i dati da me inseriti saranno in questa forma: tipo_evento, data, nome, piccola descrizione, e tenendo conto di 4-5 eventi al giorno per una settimana non sarebbe poi moltissimo il lavoro di gestione.

@ Nivasio, il problema di quel genere di calendai è la poca eleganza, mi spiego meglio, preferire una qualche tabella che scorre verso il basso i vari eventi settimanali, un piccolo schizzo fatto da me per darvi un idea:
    http://i43.tinypic.com/2l3mer.png
    ok, allora visto che come applicativo usi wordpress, intanto ti sposto in cms

Permessi di invio