Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passare array json a script php senza ricevere risposta

Ciao a tutti,

io avrei la necessita di passare un array in formato json con jquery ad una pagina php per la creazione di un form dinamicamente e quindi successivamente devo poter mostrare il form (possono anche essere più di uno) in un altra pagina e non nella stessa dove richiamo la funzione $.ajax di jquey.

Cercherò di spiegarmi meglio con un pò di codice:

$(document).ready(function() {
    //quando premo il tasto ins vado alla pagina php e gli passo l'array json

$(document).keydown(function(event){
    if(event.keyCode == 45){
    jQuery.ajax({
    type: "post",
    url: '/rese/addrese',
    data: createDataJsonObject()
    });
    }
    });
    });//chiude document ready

function createDataJsonObject(){
    var data={};//creo oggetto json
    jQuery("table#info tbody tr").each(function(index){
    var numeroDocumento=jQuery(this).find('td#num_doc').te xt();
    var codiceCliente=jQuery(this).find('td#cod_cliente'). text();
    data[index]={'numdoc':numeroDocumento,'codcliente':codiceClie nte};
    });

return data;
    }

//questa funziona mi crea un array json del tipo
    [0] => Array
    (
    [numdoc] => 1
    [codcliente] => 15777
    )

[1] => Array
    (
    [numdoc] => 3
    [codcliente] => 15778
    )

che stampo con php (quello che vedete sopra è la stampa dal php) nello script php però è previsto un redirect che invece non avviene, cioè sostanzialmente la pagina non cambia e nella console di firebug vedo la risposta alla chiamata ajax, ovvero tutta la pagina!

Quello che vorrei è sostanzialmente passare alla pagina php il mio array json e poi semplicemente lasciare il controllo a questa pagina senza attendere o ricevere nessuna risposta, quindi sostanzialmente da jquery richiamare un altra pagina php passandogli l'array e basta.

Cioè a me servirebbe il funzionamento di un window.location che passa un array json ad una pagina php solo che quello che passo non deve viaggiare in chiaro (non GET ma POST per intenderci)

Grazie a tutti!

Ho cercato un pò in giro e sempbrerebbe che l'unica cosa da fare sia proprio un window.load, però nella documentazione di jquery ho letto del metodo $.load che sostanzialmente ti carica nella pagina corrente il risulatato della chiamata ajax (che per me è un nuova pagina).

si usa così :

$('body').load('/rese/addrese/',createDataJsonObject());

dove la funzione createDataJsonObject()); crea il solito arry json!

Fino a qui tutto bene se non fosse che nella pagina che devo caruicare sono presenti alcuni script javascript che explorer (come al solito crea problemi) non riesce a caricare, mentre firefox e chrome si!

Qualche idea ?? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il grosso problema e capirti forse anche se non funziona potrebbe aiutare un link alla pagina pubblica in questione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie per la risposta.

lo sò è difficile da spiegare e dal momento che sto lavorando in locale e non ho un server su cui caricare il tutto non posso neanche farti vedere.

grazie lo stesso cercherò un'altro metodo, il tempo stringe e devo consegnare!

Permessi di invio