Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[xml - xsl] Scelta tra più elementi con tag simili

Nuovo di xml...
    ho un file xml dove ci sono:

codice:
    <image size="piccola">img01.png.png</image>   <image size="media">img02.png</image>   <image size="grande">img03.png</image>   <image size="moltogrande">img04.png</image>   <image size="mega">img05.png</image>
    quello che vorrei sapere è come faccio a scegliere, ad esempio, quella Grande o quella piccola..
    nel file xsl, devo usare
    codice:
    <xsl:value-of select="image"/>
    eo cosa??
    Grazie a chi vuol rispondere...
    http://www.indianiamericani.it

risolto..
    basta aggiungere
    codice:
    <xsl:value-of select=image[position()=2] ">
    per ottenere la seconda scelta, oppure 1 per la prima, ecc...
    http://www.indianiamericani.it

Re: [xml - xsl] Scelta tra più elementi con tag simili

Originariamente inviato da marcalby
    Nuovo di xml...
    ho un file xml dove ci sono:

codice:
    <image size="piccola">img01.png.png</image>   <image size="media">img02.png</image>   <image size="grande">img03.png</image>   <image size="moltogrande">img04.png</image>   <image size="mega">img05.png</image>
    quello che vorrei sapere è come faccio a scegliere, ad esempio, quella Grande o quella piccola..
    nel file xsl, devo usare
    codice:
    <xsl:value-of select="image"/>
    eo cosa??
    Grazie a chi vuol rispondere...

nel tuo caso cerchi di selezionare l' ATTRIBUTO size quindi in xml è un @ (@ è usato per selezionare attributi). devi usare le [ ] che ti permettono di mettere una condizione per la scelta di quello che vuoi te o un IF dipende da quello che devi farci

quindi <value-of select="image[@size = 'grande']"/> ti stamperà come risultato img03.png

quello che dice marcalby che dice risolto ecc... non è vero niente ....

facendo come dice lui <xsl:value-of select=image[position()=2] "> ti da solo il valore dell elemento che è nella seconda posizione ergo nel caso nel tuo file cambi posizione l'immagine di size media si sputtana tutto
    ps1 : non ha chiuso neanche il value-of con />
    ps2: marcalby spero tu non faccia cosi anche nei tuoi siti perchè nel caso cambi qualcosa nella struttura va tutto a vacche

se ti serve ancora aiuto chiedi pure

Permessi di invio