Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Errore esecuzione codice php con wamp

Salve a tutti, sto iniziando a studiare seriamente php, ho riscontrato però un piccolo problema, scrivo i miei file.php con notepad++ e successivamente utilizzo wamp per provarli, ecco che però mi si presenta il seguente problema: "Undefined variable: scelta in D:\wamp\www\test\form\scelta.php on line 10". Avendo studiato già vari linguaggi, l errore è chiarissimo, mi dice che avrei dovuto dichiarare la variabile, ma leggendo da qualsiasi testo php mi rendo conto che in questo linguaggio, non ve n'è bisogno, allora dove sbaglio ?

Puoi postare lo script che crea il problema?

Certo, anche se l errore si presenta con tutti gli script che eseguo, e sopratutto ho notato che provandoli su server esterni online e non locali vanno, ecco uno dei tanti script che mi restituisce quell errore:

Codice PHP:
    <?php         if ($scelta=="rosso") {             echo "Il tuo colore preferito è il rosso"; }                  if ($scelta=="blu") {             echo "Il tuo colore preferito è il blu"; }         if ($scelta=="verde") {             echo "Il tuo colore preferito è il verde"; }     ?>
    Ecco l'errore restituitomi:

Notice: Undefined variable: scelta in D:\wamp\www\test\form\scelta.php on line 10
    Notice: Undefined variable: scelta in D:\wamp\www\test\form\scelta.php on line 13
    Notice: Undefined variable: scelta in D:\wamp\www\test\form\scelta.php on line 15

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    per prima cosa quelli non sono errori ma avvisi
    dato che si dovrebbe lavorare ad "avvisi zero" dovresti gestirli: il tuo codice inizia con il confrontare una variabile che non esiste per lo script, è ovvio che ti avvisa, ma l'esecuzione procede comunque. Valorizza la variabile e risolvi, oppure mettici una @ davanti al $ e non ti dirà niente (ma a me questa soluzione fa generalmente schifo)
    Se in altri server non vedi il notice è perché la visualizzazione è disabilitata a livello di php.ini

Ok abbastanza chiaro, no neanche a me piace disabilitare gli avvisi nei compilatori quando compilo linguaggi che già conosco figuriamoci qui che sto imparando, però non capisco una cosa, quello script nel testo da cui sto studiando mostra la stringa generata dalla funzione echo "..." , perchè a me mi si blocca la schermata sugli avvisi ? Cioè io sono abituato che se in un linguaggio ho un avviso ( non un errore ) compilo lo stesso e ho l'eseguibili in ogni caso, qui invece non visualizzo l'output...

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    non mostra niente perché la condizione if non è mai vera dato che $scelta sarà sempre non definito

Permessi di invio