Non so se esiste un modo per accedere al portatile dopo il fattaccio, ma (magari ti può tornare utile per il futuro) su linux tempo fa preparai questo script da utilizzare all'avvio, che mi genera la foto del malcapitato utilizzando la webcam, aggiunge l'indirizzo ip (quello che esce su internet, non quello dell'eventuale rete locale) come watermark e la mette su dropbox:
... ma non l'ho mai usato :nerd:codice:####### # requisiti: # streamer # lynx # imagemagick ##### sleep 60; FILENAME=$(date +"%d-%m-%Y_%T"); IP=$(lynx -dump http://www.whatismyip.com | grep -i "Your IP Address Is:" | awk '{ print $5; }'); streamer -f jpeg -o $FILENAME.jpeg convert -background LightGrey -fill Black -font Courier-Bold -pointsize 20 label:" $IP " watermark.gif composite -gravity southeast -dissolve 50% watermark.gif $FILENAME.jpeg $FILENAME.jpeg rm watermark.gif

) su linux tempo fa preparai questo script da utilizzare all'avvio, che mi genera la foto del malcapitato utilizzando la webcam, aggiunge l'indirizzo ip (quello che esce su internet, non quello dell'eventuale rete locale) come watermark e la mette su dropbox:
Rispondi quotando