premetto che non sono una grande esperta, ma nel complesso mi pare abbastanza equa (e il fatto di aver scontentato praticamente tutti lo dimostra) e di sicuro ho apprezzato il modo in cui e' stata esposta, cioe' con chiarezza e precisione, senza sorrisini ammiccanti e promesse mirabolanti o frasi a effetto
due annotazioni a margine: sulla rai, a esclusione di rainews24 che non se lo fila nessuno, la presentazione non se l'e' filata nessuno (io l'ho guardata su la7)
la seconda annotazione riguarda la conferenza stampa di bonanni di sabato mattina: me ne sono ascoltata una buona parte e mi ha negativamente colpito che abbia pronunciato piu' e piu' volte la parola "pensioni" e mai le parole "lavoro ai giovani"; capisco che quello sia il loro bacino di tesserati, ma la cosa mi ha disturbato ugualmente parecchio
totoscommesse sulla votazione: secondo me i partiti sbraiteranno parecchio, ma poi finiranno per accontentarsi di qualche ritocco marginale... credo che nessuno sia tanto folle da mettere VERAMENTE i bastoni tra le ruote a monti, rischiando la fine di grenouille