Bisognerebbe capire cosa si intede per "ricco". No perchè l'80% degli italiani è proprietario di casa. E delle due l'una: o siamo tutti ricchi (e allora la crisi non esiste) oppure non è vero che essere padroni della propria abitazione in cui si vive è una cosa da ricchi (del resto, moltissimi ci pagano il mutuo...).

Detto questo, a me sembra la solita manovra populista del "tassiamo i più ricchi" che invece tassa i soliti polli e sfiora appena tutti gli altri.

l'ICI sulla prima casa è un autentico saccheggio. Quella sulle seconde, la paga l'inquilino in affitto (visto che di sicuro il padrone di casa la infila nel canone di affitto!), l'IVA che sale se la beccano nei denti i soliti che guadagnano meno (e che in proporzione qundi pagheranno tutto di più!) e tutti gli sfigati che non possono scaricarla (liberi professionisti, titolari di PMI, etc. come al solito potranno eluderla). La tassa sugli aerei privati e gli elicotteri fa ridere (il totale di incasso previsto è...?) mentre quella sulle auto "di lusso" oltre i 170 kw è l'ennesimo colpo alla classe media che diventa e diventerà sempre più povera.

Naturalemente niente ICI al clero, balzello di ben 1,5% su capitali evasi e scudati ( ).

Aumento delle accise sui carburanti....

Diciamo che mia nonna l'avrebbe fatta uguale se non meglio... Altro che gran economista della fungia!

Facevano prima a mettere un cartello con scritto: i soliti sfigati passino alla cassa per pagare il conto! Senza stare tanto ad indorare la pillola con personaggi illustri (?) e dichiarazioni di circostanza.

Ma del resto questo governo è diretta espressione (per volontà e intenti) dei nostri soliti parlamentari, dei Berlusconi e degli scilipoti... Che vi potevate aspettare?