Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scelta di esecuzione tra due javascript

ciao a tutti,
    ho una pagina che, in maniera random dovrebbe chiamare un javascript piuttosto che un altro.
    Saprei come fare in php, ma la pagina e' html pura senza php.
    Mi sapete dire come potrei fare un random e un if su javascript o, in alternativa, come richiamare da javascript una funzione php che mi restituista il javascript da mandare in esecuzione?

Grazie 1000 e scusate per le cavolate (se ne ho scritte qualcuna): sono molto a digiuno di questi linguaggi

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per richiamare il php senza ricaricare la pagina devi usare ajax (vedi giuda ajax/jquery) se invece non hai problemi a ricaricare la pagina puoi fare un semplice inclusione script <script type="text/javascript" src="sito/percorso/pagina.php"></script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

inserisci questo dentro l' "head"

Fai cosi:

<script type="text/javascript">
    var num = Math.round(2*Math.random());
    if (num == 1){alert('eseguo questo codice javascript')}else{alert('eseguo un altro codice')}
    </script>

ciao

Grazie Mille LuigiMem.
    Provo subito poi ti faccio sapere
    A posto del comando alert posso inserire direttamente come comando un altro script?

ha funzionato!!!
    in effetti e' bastato togliere l'apertura e la chiusura del codice javascript ed aggiungerlo sull'if else che avevi preparato tu.

Grazie Ancora!!

Permessi di invio