Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Idee su come risolvere questo problema?

Salve!

Ho un problema col mio pc. Ogni tanto questo fa i capricci e si spegne! E naturalmente si spegne nei momenti peggiori! Quando di solito sta eseguendo un backup o magari il backup lo sta uplodando nel server. Perciò chiedo a voi, come posso risolvere questo problema? quale sarebbe il vostro passaggio, per controllare che il pc ha eseguito tutto, e magari non si è spento ed eseguito le cose a metà?

Vi dico come lavora il mio script:
    1a- All'ora stabilita, (ore 1 di notte) fa partire lo script in python/php/sql.
    1b- si collega al server in cui deve fare il backup.
    2- Eseguito il backup lo scarica,
    3- Finito di scaricare viene aggioranto il database, con i valori utili per poter tener conto dei backup eseguiti. (aggiorna ora, data, nome backup, Cartella backup.)
    4- Parte la seconda parte dello script ed esegue l'upload del file.
    5- Finito di uplodare, riaggiorna il database segnalando che ha eseguito l'upload, e che che è presente nel server.

Il tutto su un amd3500+ 1GB ram, e 250GB HD, linux puppy 5.28.

Ogni cosa che vi viene in mente può essere utile, perciò buttate giù anche qualche schizzo di idea, andrà bene

ps. Il pc lo cambierò appena avrò ricevuto abbastanza denaro per il servizio dato. Perciò per adesso mi devo accontentare di questo, e sistemare i problemi che si creano.

magari si è solo bruciata la ventola della CPU e quando questa si surriscalda il PC si spegne...
    aprilo e guarda che la ventola dell cpu giri quando il PC è accesso, se no cambialo

Originariamente inviato da philbert
    magari si è solo bruciata la ventola della CPU e quando questa si surriscalda il PC si spegne...
    aprilo e guarda che la ventola dell cpu giri quando il PC è accesso, se no cambialo
    Non E' per questo motivo. Ho già controllato le possibili cause. Cmq cosa faresti tu per risolvere questo problema, lato Software? come implementeresti i controlli necessari per vedere se il programma principale è stato eseguito completamente? Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Tralasciando il titolo completamente inadeguato (abbiamo comunque un Regolamento da rispettare), non vedo perché trattare qui il problema in questione, visto che in quest'area si parla di programmazione, pertanto i problemi hardware o software di un PC non hanno nulla a che vedere con l'argomento trattato qui.

Il mio suggerimento è quello di analizzare i log del PC o la bontà delle alimentazioni per capire se il problema è fisico oppure legato all'uso di qualche programma; detto questo, la discussione relativa va aperta nell'apposita sezione, in base a ciò che di specifico stai cercando per diagnosticare il problema (indicativamente Windows e software o Linux e software a seconda del caso).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio