ciao a tutti volevo sapere come potevo fare per creare una loading page, dopo il submit di un form, dopo aver letto qualche guida sono giunto alla conclusione che si debba utilizzare ajax ma non so proprio da dove partire, potete darmi una mano?
ciao a tutti volevo sapere come potevo fare per creare una loading page, dopo il submit di un form, dopo aver letto qualche guida sono giunto alla conclusione che si debba utilizzare ajax ma non so proprio da dove partire, potete darmi una mano?
oppure avevo pensato di fare un redirect dopo il submit ad una pagina loader e solo poi visualizzare il risultato, solo stesso problema non so da dove partire.![]()
Inizia da http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/ (la parte che interessa l'attesa capitolo Migliorare l'interazione) ma se non conosci ajax leggi tutta la guida.Originariamente inviato da crissss
ciao a tutti volevo sapere come potevo fare per creare una loading page, dopo il submit di un form, dopo aver letto qualche guida sono giunto alla conclusione che si debba utilizzare ajax ma non so proprio da dove partire, potete darmi una mano?![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
ho già letto la guida ma non ho capito granchè![]()
Originariamente inviato da crissss
ho già letto la guida ma non ho capito granchè![]()
prova a vedere sempre nelle guide jquery forse è più intuitivo, oppure prendi un libro, d'altronde in questi casi il forum può poco
![]()
Cavicchi Andrea
un esempio di qualcosa già realizzato su html.it?
poi loading page è il nome corretto per questa cosa?
A non si fa... prima dici che hai letto la guida poi chiedi degli esempiOriginariamente inviato da crissss
un esempio di qualcosa già realizzato su html.it?ti sei fatto "cuccare" nella guida ci sono degli esempi pratici, non è che stai cercando qualche escamotage?
Non è proprio il termine esatto ma ci può starepoi loading page è il nome corretto per questa cosa?![]()
Cavicchi Andrea
gli esempi che ci sono non sono quello che sto cercando perchè il loader viene mostrato sulla stessa pagina, io invece voglio che venga visualizzato in una nuova![]()
Allora come non detto, forse non devi usare ajax ma fare un attesa (come accade qui sul forum quando fai una ricerca) lato server, in questo caso fai spostare la discussione (link segnala ad un moderatore) nel forum ASP/PHP/etc....
![]()
Cavicchi Andrea