per me era solo un pazzo squilibrato e che se la sia presa con senegalesi, cinesi o altri cambia poco. lo metto sullo stesso piano di quei personaggi che negli USA entrano a scuola e fanno strage dei compagni di classe a prescindere dalla razza, o a quel tipo in Svezia (o Norvegia, non ricordo) che ha imbracciato un fucile automatico e ne ha uccisi una 40ina.Originariamente inviato da rebelia
e lo capisco
ma il tizio non era mica un ambulante! il tizio era un letterato, come si suol dire, credo abbia scritto dei libri, ha fondato una rivista, se non ho capito male... qui non stiamo parlando di pressione incontrollabile per tensioni legate alla convivenza forzata in ambiente inidoneo (l'ambiente idoneo dovrebbe prevedere la possibilita' per tutti di esser li' a far mercato in modo lecito e rispettoso della legge, per capirci), ma stiamo parlando di uno xenofobo razzista, punto
voglio dire, non metterei assieme le due cose, perche' il secondo semplicemente approfitta del clima in cui vivono i primi per dar sfogo ai suoi istinti peggiori
avrebbe potuto prendersela con le donne, con gli anziani, con i vigili, con gli ausiliari del traffico o i verdurieri e per come la vedo io sarebbe cambiato poco o nulla, ma forse avrebbe fatto meno "notizia".![]()