Originariamente inviato da Alex'87
Nì.. Nel senso che C e C++ sono due linguaggi diversi pur avendo una parte comune. Per programmare BENE in C++ secondo me bisognerebbe evitare di partire dal C: sono due modi di programmazione differenti (procedurale e a oggetti). Venendo da C il rischio di "pasticciare" col C++ è elevato
ma calcola che la guida che ho letto io è molto ben fatta, e molto utilizzata nell' ambito universitario, e ne ho trovato facile l' apprendimento, essendo che io già lavoro con il PHP, quindi mi troverei davanti le stesse problematiche partendo con il C++, essendo che ho gia metabolizato il PHP... il Libro, fatto dallo stesso editore che ha il libro universitario del C++ l' ormai conosciuto Deitel, consiglia di iniziar con il C... poi bu..

quello che spero e di nn trovarmi in difficolta adesso a iniziare con il c++ :P

Però avendo letto il libro, e notando che spiega anche il funzionamento del pc e logiche di programmazione a tutto tondo, credo che sia stata una giustissima base..

Capisco che la programmazione ad oggetti e parte fondamentale e principale del C++, ma oltre ciò le differenze non sono tante, a quanto so.. solo che programmare ad oggetti stravolge ogni linguaggio, l ho notato anche con php....

(ditemi pure quante c** ho scritto :P)

grazie ragazzi.