Salve, sto lavorando con delle stringhe, devo eliminare il carattere ' (apostrofo) con uno spazio. Come devo fare? La classe string fornisce qualche metodo per farlo?
Salve, sto lavorando con delle stringhe, devo eliminare il carattere ' (apostrofo) con uno spazio. Come devo fare? La classe string fornisce qualche metodo per farlo?
Teo
sempre per il database?
RTFM Read That F*** Manual!!!
No, è nello stesso programma ma e per un altra cosa. Supponendo di avere un file che si chiama come un'avventura, io lo devo modificare in come un avventura
Teo
Basta che guardi la documentazione javadoc ... ci sono diversi metodi (anche nuovi da Java 1.4 e 5) di "replace".Originariamente inviato da Vixer
La classe string fornisce qualche metodo per farlo?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ho sviluppato questi metodi, solo che mi eliminano il carattere ma non inseriscono lo spazio vuotocodice://metodo che elimina il caratte ' public String eliminaCarattere(String nome) { while(nome.indexOf("'")>0) nome= removeCh(nome,nome.indexOf("'")); return nome; } //metodo che restituisce la stringa senza il carattere in posizione index private static String removeCh (String s , int index) { if ((index > s.length()-1) || (index < 0)) return null; String c = s.substring(0,index) + s.substring(index+1 , s.length()); return c; }
Teo
E mica gli hai detto di inserire spazi vuoti...Originariamente inviato da Vixer
ho sviluppato questi metodi, solo che mi eliminano il carattere ma non inseriscono lo spazio vuotocodice://metodo che elimina il caratte ' public String eliminaCarattere(String nome) { while(nome.indexOf("'")>0) nome= removeCh(nome,nome.indexOf("'")); return nome; } //metodo che restituisce la stringa senza il carattere in posizione index private static String removeCh (String s , int index) { if ((index > s.length()-1) || (index < 0)) return null; String c = s.substring(0,index) + s.substring(index+1 , s.length()); return c; }
Qui prendi la parte della stringa prima dell'apostrofo e ci aggiungi la parte dopo... se vuoi "aggiungere" uno spazio dovrai, appunto, aggiungerlo.codice:String c = s.substring(0,index) + s.substring(index+1 , s.length());
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Scusa eh ma ripeto: guardare nel javadoc di String?Originariamente inviato da Vixer
ho sviluppato questi metodi, solo che mi eliminano il carattere ma non inseriscono lo spazio vuoto
codice:String s2 = s1.replace('\'', ' ');
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
avevo postato il codice per farvi vedere quello che avevo sviluppato, consultando i font e facendo dei test, di solito posto sempre il codice anche se non svolge esattamente quel compito, lo faccio per avere uno spunto di partenza e farvi vedere dove è il problema che voglio risolvere! Infatti a breve posterò in nuovo sviluppo che farò.![]()
Teo
Ho risolto così:
dove con il primo replaceAll elimino tutti i ' ed il secondo gli spazi ripetuti.codice:String ab="dsgwsh'sdhs ' dhas f"; System.out.println(ab.replaceAll("'", " ").replaceAll("\\s+", " "));
Teo
Ecco, questo dovresti evitarlo: se hai un problema, posta il codice che hai scritto già nella sua forma migliore che puoi produrre, cioè dopo aver fatto tutte le ricerche sull'argomento, e non mettendoti avanti pubblicando qualcosa su cui gli utenti perdono tempo in analisi e suggerimenti mentre tu lo stai già cambiando.Originariamente inviato da Vixer
di solito posto sempre il codice anche se non svolge esattamente quel compito, lo faccio per avere uno spunto di partenza e farvi vedere dove è il problema che voglio risolvere!
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...