Avendo modificato il percorso di archiviazione dei file di TB quando lo ho installato(non mi ricordo nemmeno come ho fatto visto che adesso non ritrovo tale opzione sulle impostazioni) adesso io mi ritrovo una cartella "Thunderbird" sul disco dati, con all'interno una sola cartella "pop.googlemail.com" che contiene i vari file inbox, trash,drafts etc...
La cartella LocalFolders è invece dentro "Mail" nel corretto percorso C: e contiene solo unsent e trash vuoti piu un .dat per i filtri. Immagino abbia creato questo percorso alla prima installazione.
La domanda è: se reinstallo Tb, perche ha gentilmente deciso di non riconoscere piu nessuna cartella di quelle che avevo(quindi ho la posta apparentemente vuota, zero in arrivo, zero di tutto), posso poi sostituire e/o copiare la cartella "pop.googlemail.com" che contiene tutte le mail al suo interno?
Un'altra cosa: perche dici nella supposta che tutto quello che ci interessa è su LocalFolders? Io, pure nel percorso non modificato, all'interno di "Mail" ho oltre a LocalFolders le due cartelle dei due account(gmail e yahoo). E sono queste a contenere tutti file delle mail!!
Scusate la confusione, ma non ne so granche di queste cose.