Vabbè il tizio era odioso di suo, ed è vero che spesso ponendosi nel modo sbagliato si passa dal torto alla ragione, però qui abbiamo:Originariamente inviato da Linkato
Neptune, anche tu non hai proprio torto... ma è anche vero che uno che mi risponde così
rischia seriamente di beccarsi una craniata sui denti...
![]()
- Da una parte un signore che andava di fretta, o che comunque diciamo che "non voleva fare favori a nessuno", che ha visto un carrello abbandonato li ed è passato oltre;
- Da una parte una signora che crede che il carrello sia un fermaposto, io se mi fossi dimenticato qualcosa sarei uscito dalla fila;
Mettiamo pure il caso che entrambi avevano una fretta della madonna, affari di vita o di morte, secondo me ha torto marcio la signora che usa il carrello come fermaposto e non il tipo che passa avanti ad un carrello vuoto.
Ovviamente il quieto vivere non disprezzerebbe un pò di gentilezza, e ripeto io avrei aspettato fintanto che quello davanti non finiva, dopo non sarei rimasto in fila "dietro al vuoto". Certo è che se quel giorno andavo di fretta, avevo i miei problemi, o comunque non ero in uno stato di gentilezza semplicemente gli sarei passato avanti e non sarei stato MALEDUCATO ma al massimo poco disposto ad essere gentile.
Tanto per rimanere in tema del "a natale sono tutti più pirla, ma anche a pasquetta la gente non è che sia meglio" mi viene in mente l'altro giorno: Strada a doppio senso, nel senso opposto al mio macchina X parcheggiata bella al centro della carreggiata (che bello quando si ha a che fare con i padroni della strada), arriva la macchina Y, si vede bloccato ed invade la mia carreggiata, ero arrivato anch'io e finiamo per trovarci fermi uno davanti all'altro. Dietro di me si forma pure una coda terribile (e dietro di lui nessuno) ed il tizio (che avendo invaso lui la mia carreggiata, oltre che non avere nessuno dietro) invece di farsi lui indietro chiede a me "di farsi indietro" pure scocciato.
Li per li sarei sceso a sputargli in faccia, perchè DUE padroni della strada (X ed Y) in un colpo solo era davvero troppo per il mio livello di sopportazione. Poi però non avevo voglia di far litigi e mi sono fatto un minimo indietro per farlo passare.
Ma li sono stato io a voler essere gentile o meglio a non aver avuto voglia di litigare, il problema è che poi la gente se ne approfitta e crede che la gentilezza gli sia dovuta!
Per altro vi ricordate quell'utente sul forum che chiedeva un consiglio su quale suv comprarsi e mi avete dato dell'indelicato perchè gli auguravo le peggio cose? Ecco, non sono uscito pazzo, ma un SUV in una città crea SOLO ED UNICAMENTE PROBLEMI. E tutto questo non per necessità (Suvvia se uno ha bisogno di spazio esistono già obrobri come monovolume o station vagon) ma per fare i fighi. Poi però quando si finisce per fare i fighi a spesa degli altri (Mammine che parcheggiano fin sopra i marcciapiedi; Paparini padroni della strada che occupano due posti con una cagata sola; Figlioletti di turno che con il macchinone di papà si credono padroni della strada) a me danno alle palle.
Io posso capire un fuoristrada, che uno usa anche per altri scopi e poi vabbè ci si ritrova ad andare anche in città. Ma sti suv non ditemi che servono a qualcosa se non a fare stile perchè non ci credo manco se lo vedo.