caro Neptune, come tu saprai il discorso è ben diverso, qui parliamo di persone che non hanno neanche l'acqua (bene primario e vitale) i nostri disoccupati hanno l'acqua da bere ed anche i senzatetto hanno un minimo di assistenzialismo, non penso tu vorrai comprarare come si vive qui, da come vivono in Africa (nelle zone povere intendo) il paragone, come tu già sai è inutile e fuori luogo, non ha senso! Scusa ma io preferisco al posto di sperperare soldi e non donare nulla, donate a queste persone che non riescono prioprio a vivere perchè non hanno acqua!!! Non so se mi spiego, donare, non mi fa di certo sentire con la coscienza apposto, anzi, vorrei andare lì in loco a dargli una mano ma per ovvi motivi non posso andare, ma davvero andrei, purtroppo (e non è retorica) tutti pensano solo a se stessi, compreso io, visto che ho comprato una moto (bene del tutto di lusso) che non è indispensabile per la mia sopravvivenza ma è giusto uno sfizio.Originariamente inviato da Neptune
Abbiamo un debito pubblico enorme, gente che fa di tutto per farlo crescere (o che sicuramente non fa nulla per farlo diminuire), e doniamo a persone di altri stati.
Non voglio aprire un flame ma a me questa cosa suona parecchio male. Ovvero sembra una cifra corrisposta giusto per "tenere l'anima in pace". Perchè non fare qualcosa in prma persona e magari per il proprio paese in primis?
I senza tetto, i disoccupati, ecc ecc stanno anche in Italia, perchè dover donare oltre oltre oceano?