Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

ajax contenuto in un div richiama funzione che non funziona

Vi spiego il mio problema sperando che ci sia qualche anima pia che possa aiutarmi:

Ho una funziona ajax (jquery) che cancella record da mysql, nello specifico:

codice:
    $(function() { $(".delete_button").click(function() { var id = $(this).attr("id"); var dataString = 'id='+ id ; var parent = $(this).parent();  $.ajax({ type: "POST", url: "delete.php", data: dataString, cache: false,  success: function() { if(id % 2) { parent.fadeOut('slow', function() {$(this).remove();}); } else { parent.slideUp('slow', function() {$(this).remove();}); } } });  return false; }); });
    il mio problema e che i record da cancellare vengono caricati in un div che viene modificato in ajax senza ricaricare la pagina con:

codice:
    document.getElementById('record').innerHTML = stampa;
    dove nella variabile stampa vengono inseriti i record con un ciclo da un'altra pagina chiamata upload.php

ora la funzione non funziona ma solo se il ciclo viene gettato nel <div id="record"></div>

se invece provo a mettere il codice direttamente nella pagina principale la funzione va.

cosa posso fare?
    Angelo
    www.neweratechnology.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: ajax contenuto in un div richiama funzione che non funziona

Originariamente inviato da kampione
    dove nella variabile stampa vengono inseriti i record con un ciclo da un'altra pagina chiamata upload.php

ora la funzione non funziona ma solo se il ciclo viene gettato nel <div id="record"></div>

se invece provo a mettere il codice direttamente nella pagina principale la funzione va.

cosa posso fare?
    Spiegarti meglio?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ho tre pagine:

inserischi_foto.php
    upload.php
    delete.php

in inserisci_foto.php ho un form con l'upload di immagini clicco su sfoglia scelgo l'immagine e alla scelta con un onchange mi carica l'immagine tramite la pagina upload.php e il risultato me lo da con:
    codice:
    document.getElementById('f1_upload_foto').innerHTML = stampa;
    in un div nello specifico: <div id=''f1_upload_foto'></div>

in automatico queste foto vengono inserite in database con un id temporaneo e un id_immagine che è la chiave primaria auto incrementanta.

io devo poter cancellare una di queste immagini caricare un questo famoso div <div id=''f1_upload_foto'></div> e vorrei usare la funzione che ho postato sopra.

speri di essere stato più chiaro
    Angelo
    www.neweratechnology.it

nessuno ragazzi? non riesco a capire perchè l'innerHTML modifica solo l'html che visualizzo ma non il codice realmente.
    Angelo
    www.neweratechnology.it

Utente di HTML.it
    nessuno ragazzi? non riesco a capire perchè l'innerHTML modifica solo l'html che visualizzo ma non il codice realmente.
    per me ancora non è chiaro...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Perché js non può modificare fisicamente il markup della pagina, devi usare un linguaggio lato server e ricaricare la pagina
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

non mi è possibile ricaricare tutta la pagina.
    Angelo
    www.neweratechnology.it

non mi è possibile ricaricare tutta la pagina.

quindi non si puà richiamare una funzione che cancelli un record e poi aggiorna solo il div da un codice caricato con innerHTML?

per esempio un onclick="cancella(id_immagine)";
    Angelo
    www.neweratechnology.it

Utente di HTML.it
    si è possibile, che cosa carichi da php? posta un esempio

spiego meglio io ho una serie di record caricati in un div con un innerHTML devo poter eliminare uno di questi record e ricaricare i restanti con un nuovo innerHTML credo con una funzione in quanto il codice che ho postato all'inizio non funziona. qundi mi rervirebbe la funzione che mi cancelli il record e mi restituisca i record restanti nel div senza ricaricare tutta la pagina
    Angelo
    www.neweratechnology.it

Permessi di invio