Allora...in realtà come ho scritto su io non ho usato nessuna funzione. Vi spiego meglio.
Ho creato un file di word "standard" tutto bello formattato con gli elenchi puntati, le tabelle, i font, ecc ecc ecc
Semplicemente dove vanno inseriti i dati del DB ho lasciato vuoto e ho messo un segnalibro (bookmark) chiamato col nome del capo database d'interesse.
(ES: dove va il nome cliente ho inserito un segnalibro chiamato nomeCliente001, dove 001 è un "id" che uso in modo da poter ripetere lo stesso campo nel file Doc [se no mi sovrascriverebbe il segnalibro ogni volta che devo riusare lo stesso campo])
poi nel mio software faccio così:
- Apro un saveFileDialog per selezionare dove salvare il file e come chiamarlo
- copio il file "standard" in quella posizione con quel nome
- lo apro
- ciclo su tutti i segnalibri estraendo il nome del campo del db (elimino il famoso indice dal nome del segnalibro. Es: nomeCliente001 diventa nomeCliente (che è il campo sul DB).
- durante il ciclo aggiungo il valore del campo db in corrispondenza del bookmark omonimo
- salvo
- chiudo
In sostanza non faccio altro che popolare nella posizione in cui si trova il segnalibro! Non uso altre funzioni. Il file è già "precotto" con word!
Avevo scordato di dire che i file word in questione son LETTERE. Quindi non ci sono cicli su recordset. Il record è sempre solo uno (In una query che racchiude + tabelle e che viene filtrata)!