Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

jquery, ajax e l'invio di file

Ciao a tutti, so che è già stato chiesto moltissime volte ma il mio caso è leggermente diverso dagli altri
    ho trovato molti plugin per effettuare l'upload con ajax ma non sono riuscito a sfruttarli, a me basterebbe trovare il modo di inviare un file con ajax, utilizzando jquery e la sua funzione post ho sempre inviato del testo, ma non capisco come poter inviare file...

qualcuno che mi sappia aiutare?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    In che senso e' diverso dagli altri?

Sappi comunque che si potrebbe fare Ma solo con un determinato browser sfruttando HTML5.

Sara' sicuramente il prossimo argomento che studiero'
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    dico diverso perché molti cercano un plugin per l'upload che di solito si occupa anche dell'upload vero e proprio, cioè anche la parte che gestirebbe il PHP... almeno credo...

io invece cerco la possibilità di inviare il file al server e poi gestirlo normalmente con una pagina in php

ho trovato vari plugin che eseguono l'upload sfruttando ajax ma non sono riuscito ad usarli, non capisco come debbano essere implementati nella pagina
    inoltre un'altra tecnica che conosco è sfruttare un iframe solo per il file, ma sinceramente preferivo qualcosa di più "elegante"

Tempo fa ho abbozzato un plugin per jQuery per l'upload via AJAX con drag&drop. Non funziona con IE perchè il drag&drop non è comunque supportato. Però puoi darci un'occhiata e prendere spunto per scrivere del codice che si adatti alle tue esigenze.

https://gist.github.com/1505038
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    ok, ora do un'occhiata al tuo plugin

ma non sapete se c'è un modo per inviare file tramite ajax?
    cioè se ad esempio volessi inviare dei dati di una textarea tramite jquery e ajax ci riuscirei senza problemi, ma se dovessi inviare un file selezionato tramite un input di tipo file come potrei fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da davidinho
    ok, ora do un'occhiata al tuo plugin

ma non sapete se c'è un modo per inviare file tramite ajax?
    cioè se ad esempio volessi inviare dei dati di una textarea tramite jquery e ajax ci riuscirei senza problemi, ma se dovessi inviare un file selezionato tramite un input di tipo file come potrei fare?
    Ameno che non sia cambiato qualcosa di recentissimo ajax non via dati binari, ma solo stringhe, pertanto in "puro" ajax non lo puoi fare, oltre ad ajax o usi un iframe (per l'invio del form) oppure flash
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    sto facendo con iframe solo che non riesco a risolvere un problema:
    nel mio iframe è presente un form con il solo campo file, appena viene scelto un file viene dato un submit ed il file viene caricato, ora io però vorrei fare in modo che dopo il caricamento venga inserita l'immagine nella pagina ma non trovo una soluzione...

consigli?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Nell'iframe (target del form per l'invio del file) fatti restituire uno script...

<script>parent.document.getElementById('idDestinaz ione').innerHTML = '[img]pathImmagineSalvata.jpg[/img]';</script>
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    ottimo, cosi sembra funzionare
    grazie mille

Utente di HTML.it
    sono riuscito, grazie hai vostri consigli, a far si che nel form di inserimento l'immagine selezionata venga mostrata in anteprima, solo che non saprei come gestire un problema:

Una volta caricata l'immagine come fare per riconoscerla al termine dell'inserimento dei dati nel form? cioè dopo aver caricato l'immagine viene inviato il resto del form, quindi i dati del form raggiungono il server quando l'immagine è già presente sul server, come posso fare per riconoscere quale immagine è associata al form appena inviato?

Permessi di invio