Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: file locali href

Utente di HTML.it

file locali href

Buon giorno a tutti,
    chiedo scusa se ho già postato qualcosa a riguardo ma l'approccio era sbagliato e la discussione è morta senza soluzioni ho cercato soluzioni nel forum ma senza risultati:
    ho creato una tabella sul database per memorizzare gli url di file residenti sul mio computer in modo da poterli aprire dal sito (applicazione web) senza doverli cercare tra le mille cartelle del mio computer.
    Se i file fossero sul server non avrei nessun problema ad aprirli, ma dato che sono sul client (mio computer) non riesco ad aprli.
    Per semplicità vi mostro del codice senza fare richiesta al database, quindi in HTML:

Codice PHP:
    <html>
    <
    head>
    </
    head>
    <
    body>
    <
    table>
    <
    tr><td>Nome documento</td><td>Link locale</td></tr>
    <
    tr><td>Un testo (.txt)</td><td>[url="C:\documenti\il_mio_diario.txt"]Clicca[/url]</td></tr>
    <
    tr><td>Un word (.doc(x))</td><td>[url="C:\dati\i_miei_dati.doc"]Clicca[/url]</td></tr>
    <
    tr><td>Un excel (.xls(x))</td><td>[url="C:\lavoro\orario.xls"]Clicca[/url]</td></tr>
    <
    tr><td>Un  pdf (.pdf)</td><td>[url="C:\lavoro\mio_cv.pdf"]Clicca[/url]</td></tr>
    <
    tr><td>Un eseguibile (.exe)</td><td>[url="C:\giochi\html_game.exe"]Clicca[/url]</td></tr>
    </
    body>
    </
    html
    Quello che mi serve è cosa mettere qui:

Codice PHP:
    [url="C:\giochi\html_game.exe"]Clicca[/url
    In modo che il file venga aperto/eseguito.

Ps sull'exe posso anche chiudere un occhio ma vorrei almeno riuscirci per le altre estenzioni.
    Pss potrei provare javascript mettendo nell'href:# ed onclick=windows.open('C:\...','...') ma dice accesso negato e non so se replicare il post nella sezione javascript.

Aspetto prima risposte in merito e poi valuto,
    Grazie, Angelo

Ma il tuo pc è anche il tuo server?
    Regolo76

Utente di HTML.it
    No, assolutamente, so che vado in contro a problemi di sicurezza ma necessito di fare ciò.
    E' simile all' "Apri file.." del browser che apre un file sul mio computer.

Allora non puoi farlo! Come può un server esterno cercare nei percorsi della tua macchiana?
    Regolo76

Utente di HTML.it
    Nello stesso modo in cui mi fa l'upload oppure "Apri file..."

Permessi di invio