Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cambio di dominio

Cambio di dominio

Salve a tutti,
    mi scuso se scrivo nella sezione sbagliata.

Allora, ho creato un blog (esempio) mioblog.blogspot.com
    Voglio cambiare il dominio tramite un redirect, che ho realizzato con successo tramite un file HTACCESS sul dominio (esempio) mioblog.com.

Ora se uno va su mioblog.com viene subito reindirizzato su mioblog.blogspot.com; solo che io vorrei che si visualizzasse sempre mioblog.com. Me lo aveva già fatto un amico tempo fa - putroppo ci siamo persi di vista - mi auguro di trovare qualcuno che sappia spiegarmi cosa devo fare, grazie.

Lapsus: volevo dire che ho inserito un redirect 301 nel file index

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non si puo' fare e ci mancherebbe pure... qualcuno che pensava di essere su miabanca.it potrebbe ritrovarsi a sorpresa e senza avviso su poveroscemo.org
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Allora come devo fare?
    Lo avevamo già fatto con un altro blog di blogspot, ma non ricordo più come avevamo fatto. Sto cercando anche di rintracciare il tipo che mi aveva aiutato. Funzionava bene.

Vi linko un articolo:
    http://blog.html.it/18/10/2005/e-uff...-redirect-301/
    L'autore è un "povero scemo" che fa parte degli amministratori di Google.

Se sono fuori strada, qualcuno sa dirmi come devo fare?

Originariamente inviato da Giovanni Pili
    Allora come devo fare?
    Lo avevamo già fatto con un altro blog di blogspot, ma non ricordo più come avevamo fatto. Sto cercando anche di rintracciare il tipo che mi aveva aiutato. Funzionava bene.

Vi linko un articolo:
    http://blog.html.it/18/10/2005/e-uff...-redirect-301/
    L'autore è un "povero scemo" che fa parte degli amministratori di Google.

Se sono fuori strada, qualcuno sa dirmi come devo fare?
    Il problema e' completamente diverso: tu stai cambiando dominio e vorresti che l'utente fosse ingannato riguardo al suo reale nome, nell'articolo si parla di indicizzazione...

... non vorrei essere travisato: non intendo dire che il tuo scopo sia quello di ingannare (mai pensato, visto anche il tenore degli interventi) ma che, se esistesse, la possibilita' potrebbe essere usata da persone prive di scrupoli ... e aggiungerei ... parlarne in questo forum sarebbe contrario al regolamento

Ma perché?

Sto parlando di un redirect 301... ho scoperto per conto mio che dal 2010 blogspot non permette il cambio di dominio, ma il redirect almeno me lo lascia fare, effettivamente sarebbe stato impossibile impedirlo. Non c'è niente di illegale, se uno è così tonto da voler reindirizzare gli utenti dal suo dominio - pagato per giunta - a quello di un altro, problemi suoi. Chiaro che se blogspot avesse conservato la possibilità, avrei dovuto anche abilitare da blogspot il cambio di dominio. Pensavo di essermi dimenticato come si faceva, apposta chiedevo qui, invece ricordavo bene, solo che, ripeto, blogspot ha tolto la possibilità; non perché fosse illagale ... su impostazioni forniva i mezzi per farlo!

se ho capito cosa vuoi fare,
    devi semplicemente ingabbiare il secondo sito (blogspot) dentro un iframe su (mioblog.com)

in questo modo visualizzerai sempre l'url di partenza: mioblog.com

codice:
    <iframe src="blogspot.com"></iframe>
    nda
    è una soluzione pessima, e non si capisce perché dovresti farlo...

@webdemo - Ho comprato il dominio dando per scontato che blogspot continuava a offrire tramite l'editor la possibilità del cambio dominio.

Potrei anche accontentarmi del redirect 301, però mi da fastidio che non si vede il dominio che ho pagato, e non mi conviene cancellarlo. Ora provo a tentare con la tua dritta; se ho capito bene dovrei inserirlo nell'html del template blogspot, esattamente in che punto però? basta inserirlo tra <heder> ... </heder>?

Uff, no, scusa ... mi sto impallando devo inserirlo sempre nel file index del nuovo dominio. Il redirect 301 va tolto? oppure si può lasciare? in ogni caso farò più tentativi e vi faccio sapere.

No, niente da fare. Mi dice "pagina non trovata". Tengo per adesso il redirect 301.

In ogni caso sto imparando a lavorare con wordpress, attraverso il programma WP 3.3, tanto peggio per blogspot.

Grazie per la pazienza.

Permessi di invio