Nono il contratto è tutto regolare è registrato, è un contratto per studenti da 12 mesi, l'ho registrato io stesso.
Il problema è un'altro, ovvero il contratto mi scade a fine agosto, probabilmente se tutto va secondo i piani ad ottobre mi devo laureare e probabilmente andare a studiare fuori.
Ora verbalmente lei sapeva fin dall'inizio che a me serviva un anno e mezzo, lei ha scelto di fare quel contratto dicendo che poi l'avremmo rinnovato (ed io imbecille mi sono fidato sulla parola) ma se questa dopo la scadenza del contratto non me lo rinnova perchè vuole vendere io mi ritrovo a dover cercare una casa per 2-3 mesi!? per altro proprio nel periodo in cui starò a darci sotto per dare gli ultimi esami e preparare la tesi assieme?!
Capite bene che è un inculata megagalaticca, oltre al fatto che un trasloco pure fatto "da soli" costa un minimo per affittare un furgone, di benzina per fare avanti e indietro, qualche puttanata che nella nuova casa magari manca.. insomma tutto questo per qualche mese non va tanto a mio favore.
Non posso manco cercare qualcos'altro (a parte che difficile che trovi qualcosa di vivibile allo stesso prezzo) perchè nel contratto che stupidamente ho firmato ci perderei i 2 mesi di caparra a recedere in anticipo. Però se esistesse tipo "una giusta causa" per recedere facendosi ridare i due mesi del tipo "non sopporto estranei che entrano in casa", sarei ben lieto di andarmene.
Dite che esiste qualcosa di simile fattibile?

Rispondi quotando