Scusa ma ancora continuo a non capire cosa ti serve sapere esattamente.
In ogni caso ti do qualche informazione:

Per la realizzazione della carta intestata, biglietti da visita, volantini, ecc. devi prima di tutto creare un documento un po' più grande delle dimensioni di stampa.
Ad esempio, per la carta intestata in A4 (21cm x 29,7cm) crea un documento di 23cm x 32cm lasciando un bordo "bianco" di 1cm per lato.

Io di solito uso illustrator per questo tipo di documenti ma puoi usare anche Photoshop.
Imposta le dimensioni in cm e NON in pixel e la risoluzione dovrebbe essere di almeno 300 dpi per una stampa decente. Ricorda che il metodo colore utilizzato per la stampa tipografica è CMYK e quindi imposta il nuovo documento in photoshop in questo modo.

Una volta che hai il tuo documento inserisci il testo, il logo, e gli altri elementi grafici come preferisci tenendo sempre a mente che il tuo documento è di 1cm per lato più grande della stampa definitiva (usa delle linee guida per delimitare l'area utilizzabile).
Inserisci dei crocini di taglio in corrispondenza delle linee guida in modo da comunicare al tipografo dove tagliare.
Nel lato interno del documento non posizionare gli elementi troppo vicino al bordo (lascia sempre almeno 5 mm) per evitare che tagli imprecisi possano "mangiare" parte del contenuto.
Cerca dove possibile di utilizzare i livelli di photoshop in modo da poter gestire facilmente gli elementi separatamente.
Fai spesso delle prove di stampa per verificare le proporzioni su carta e soprattutto per avere una idea dei colori su supporto cartaceo.
L'ideale sarebbe utilizzare dei colori "PANTONE" (presi dalla mazzetta) in questo modo hai due vantaggi:
1. sei certa che il colore che usi corrisponde a quello che vedi nella mazzetta pantone.
2. se nel tuo definitivo ci sono meno di 4 colori (comprese le varianti alfa) puoi dire al tipografo di non stampare in quadricromia ma a 1, 2, o 3 colori pantone (comunicandogli ovviamente i codici dei pantone che hai usato) risparmiando qualche euro.

Quando hai finito salva tutto sia in formato nativo di photoshop (PSD) che in JPG alla massima qualità (per un file più leggero).

Immagino che tu voglia far stampare in tipografia il tuo lavoro e, se è così, metti tutto in una chiavetta o un CD e corri dal tipografo e magari chiedigli una prova di stampa se non sei sicura al 100%

Scusami se mi sono dilungato ma non so a che livello sai usare photoshop e e che esperienza hai con la stampa quindi ho cercato di spiegarti come ad un neofita.

Spero di esserti stato utile.
Ciao