scrivo solo le cose che ho impostato io, dato che le altre non servendomi non le ho nemmeno guardate:

1) ho messo nella textarea class="ckeditor" id="editor"

2)proprio sotto la textarea ho messo
codice:
<script type="text/javascript">
CKEDITOR.replace( 'editor',
	{
		toolbar : 'Vuota',   //richiama la toolbar modificata che è sentro al config.js che poi posto
		enterMode : CKEDITOR.ENTER_BR   //serve per far si che quando premo invio per andare a capo metta il 
 al posto del P di default
	});
</script>
3) questo il mio config.js
codice:
CKEDITOR.editorConfig = function( config )
{
	config.removePlugins = 'elementspath';  //rimuove i tag sotto la textarea, guarda qua: http://docs.cksource.com/CKEditor_3....s_Path_Removal

config.resize_dir = 'vertical';  //serve per usare il resize della teztarea solo verticalmente

config.toolbarCanCollapse = false;  //tolgo il triangolino che serviva per nascondere la toolbar

config.language = 'it';  //lingua italiana	

config.toolbar = 'Vuota';   //questa è la toolbar modificata con i soli tasti che servono a me
	config.toolbar_Vuota =
	[
		{ name: 'document', items : [ 'Source','-','NewPage','DocProps','Preview' ] },
	{ name: 'clipboard', items : [ 'Cut','Copy','Paste','PasteText','PasteFromWord','-','Undo','Redo' ] },
	{ name: 'links', items : [ 'Link','Unlink','Anchor' ] },
	{ name: 'insert', items : [ 'Image','SpecialChar' ] },	
	'/',
	{ name: 'basicstyles', items : [ 'Bold','Italic','Underline','Strike','Subscript','Superscript','-','RemoveFormat' ] },
	{ name: 'paragraph', items : [ 'JustifyLeft','JustifyCenter','JustifyRight','JustifyBlock','-','BidiLtr','BidiRtl' ] },		
	{ name: 'styles', items : [ 'FontSize' ] },
	{ name: 'colors', items : [ 'TextColor','BGColor' ] },
	{ name: 'tools', items : [ 'Maximize', 'ShowBlocks' ] }
	];
};