Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

impossibile accedere a dati crittografati

ciao a tutti,
    ho un hard disk con una partizione principale C: con OS Winsows XP professional e una partizioe secondaria D: su cui ho i dati.
    da un po' di tempo a questa parte alcune cartelle della partizione D: mi risultano crittografati ma non riesco ad accedervi.
    ho provato ad accedere tramite linux e niente.. ho provato a fare uno scandisk anche approfondito e niente.. modalità provvisoria nemmeno. I file non si riescono nemmeno a spostare e tanto meno si riesce a togliere la crittografia..
    E' come se non mi autentificasse più.. non ho nemmeno punti di ripristino disponibili..
    Avete qualche tentativo per non perdere i dati???
    Non ho fatto upgrade o downgrade del sistema, al massimo degli aggiornamenti..

vi ringrazio per l'attenzione.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma i dati chi li ha crittografati? tu? hai fatto esperimenti a riguardo?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

il computer è di mio padre.. ho trovato così solo alcune cartelle però so per certo che non ci sono stati cambiamenti di sistema operativo, al massimo aggiornamenti..
    che intendi per esperimenti?
    io ho provato a togliere la spunta della crittografia nelle proprietà avanzate dei files, e ho provato a cambiare anche i permessi sui file, ma continuano a risultare inaccessibili. :/

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    attenzione che solo l'utenza che ha crittografato i file può accedervi... se tu e tuo padre accedete al sistema con utenze diverse è normale ciò che ti accade.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ci sono solo due account: il principale e Administrator.. ho effettuato l'accesso con tutti e due ma il problema non si risolve..

Permessi di invio