Diciamo che non instanzio tutte le classi, sicuramente vengono instanziate quelle basi, cioè mysql, sessioni e permessi. queste classi servono sempre e in tutto il progetto. Poi instanzio le altre in base alla sezione che sto visualizzando. Il dubbio mi è sorto in queste sezioni, tali classi devono utilizzare alcuni metodi che si trovano nelle classi basi, quindi non sapevo se il mio modo di fare, cioè passare l'instanza base come riferimento, fosse corretto.Originariamente inviato da garakkio
In questo modo istanzi tutte le classi, anche quando non ti servono. Questo non è proprio il massimo dell'efficienza.
Partendo dall'assunto di base che sia meglio iniettare le dipendenze (che vuol dire semplicemente passare le classi ai costruttori delle altre classi) piuttosto che estendere le classi, la cosa migliore in questo caso è costruire un contenitore di servizi (o Dependency Injector Container). La cosa non è propriamente banale, quindi io consiglio di usare o quello di Zend Framework, che però non è ancora stabile, oppure quello di Symfony
Comunque guardo i link che mi hai dato e cerco di capire la soluzione migliore.