si ok, guadagno pure tanto, ma se non ho 13esima, ferie,malattia,TFR,tutele dal lavoro, permessi vari,tutti i contributi, contratto stabile....Originariamente inviato da AndreaNobili
madò...da informatico ti dico: ma chi te lo fà fare?
Ok...lavorare nell'informatica spesso è molto molto stressante ma:
1) A meno che non hai un'attività tua già bella che avviata prima di prendere gli stessi soldi che prendi adesso passerà del tempo (almeno un paio d'anni di apprendistato in cui guadagnerai poco)
ho fatto i calcoli...a parità di contratto guadagno la metà
per non parlare del fatto che ogni votla che finisce un progetto se ne passano si e no 1 a volte 2 settimane periniziare un'altro progetto e quando sono fermo non è che mi pagano
vedo 60enni che lavorano da 40 anni come muratori2) Quanti anni hai? se hai alle spalle 20 anni di palestra...beh...facciamo conto che hai iniziato a 15 anni...oggi ne avrai almeno 35...ok...a 35 anni non senti la fatica...a 40 neanche...a 45 neanche...a 50 magari inizzi a sentirla...a 55 ti logora e non andrai mai in pensione (perchè difficilmente ci andremmo...) Poi considera una cosa...hai detto di aver fatto il piastrellista per qualche mese e di non aver sentito la fatica...sono lavori logoranti...un conto è farli qualche mese...un conto è farli per anni di fila (per qualche mese il fisico magari non si danneggia...per anni si...sollevare pesi al lavoro tutto il giorno non è come sollevarli 2 ore al giorno in palestra in ambiente controllato con macchine che ti fanno lavorare nel modo giusto senza danneggiarti...)
maschere e protezione...3) I danni che potresti procurarti non sono dovuti solo allo sforzo fisico ma magari anche a sostanze tossiche...pippare la vernice bene non fà ad esempio
a 35 anni suonati mi scartano tutti in quanto cercano i neolaureati per pagarli poco4) A 35 anni suonati saresti il novellino (per carità se il tuo sogno fosse quello...se è un ripiego però bah....tietti l'informatica dove magari non sei l'ultimo arrivato)
azz5) Con un mese da tuo zio non ci fai nulla...per imparare un mestiere almeno un anno ci vuole (se già ci sei portato di tuo)
non te lo consiglio