Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: primo sito

Utente di HTML.it

primo sito

ciao a tutti! sto creando il mio primo sito..uso dw, ma vorrei usare il meno possibile la parte di progettazione mettendo personalmente i vari codici.

ho cominciato a leggere le guide css e html..a breve le finiroà

se possibile vorrei usare questo spazio per risolvere i vari dubbi..

il sito dovrebbe esser piuttosto semplice..e l'impostazione e' qualcosa del genere:

il mio primo dubbio e'....come bg ho una foto resa trasparente(il riquadro rosso porpora dell' immagine postata)...e, lateralmente a questa immagine di bg principlae..vorrei affiancarci un margine sn e un margine dx che si ripetato all'infinito rispettivamente a sin e dex(i 2 rettangoliti bianchi dell' immagine)...tenedo conto che vorrei che il sito fosse centrale e visibile in tutto e per tutto senza utilizzare la rotella

se si trattasse di metter solo lo sfondo con una strisicolina da ripetere all infinito in orrizzontale..avrei capito come fare..ma non ho ben chiaro come isolare bg 1 da bg2 facendo si che bg1 stia al centro e bg 2 ai lati di bg1...

spero di essermi spiegato, e che sia la sezione giusta!

grazie

Utente di HTML.it
    neanche un aiutino?

dai che siamo sotto Natale!

Originariamente inviato da HIRC
    neanche un aiutino?

dai che siamo sotto Natale!
    Ho l'impressione (ma posso anche sbagliarmi) che tu voglia che qualcuno ti faccia un layout e è forse per questo che nessuno ti risponde

Utente di HTML.it
    Più che altro non capisco COSA vuoi fare

Per il rettangolo rosso all esterno, potresti impostare rosso il colore di bd del tag html, mentre il giallo sarebbe un div con colore bg giallo.

Ma non ho capito dove sei bloccato

Penso di essere uno dei pochi che è arrivato addirittura a comprarsi dei libri di web developing pur di imparare qualcosa. HIRC studiati un po' di HTML e CSS che la rete ne è piena di guide

Utente di HTML.it
    quoto.. studia la guida html e css di base che trovi in questo sito e lo saprai fare.

scusa se mi permetto...ma dare un occhio ad un pò di webdesign non guasterebbe!

Utente di HTML.it
    E le sorgenti pagine dei siti online

Utente di HTML.it
    Momento.

Faccio una premessa..
    Non mi piace la gente che vuole la pappa pronta quando c'e' tanta roba a disposizione per cucinarsela... E, per coerenza, tento di non appartenere a quel gruppo.

Nessuno ha chiesto che mi venga fatto il layout di tutto il sito

Ho trovato furbo metter un' immagine dell'impostazione del sito in modo tale che, man mano che lo sviluppero', in caso di problemi, potro' far domande supportate da un esempio.
    Cosi' che risulti piu' facile spiegarmi e farmi capire.

La domanda era solo una, relativa alla questione del margine.

Il motivo per cui avevo fatto tale domanda prima di finir di legger la guida, era perche' molti altri concetti mi erano chiari e, una volta risolto quello relativo ad un'impostazione iniziale, avrei avuto modo di portarmi piuttosto avanti con i lavori sfruttando le vacanze

Ho avuto parecchi impegni e solo da domani potro' mettermi a studiare.
    Non mi importa di metter su un sito per pura ''fortuna'', ma vorrei imparar a farli ed anche decentemente quindi lo studio e' d'obbligo.

Qualora, una volta letto le 2 guide base, riscontrero' dei problemi (relativi ad impostazioni base..) perche' o non mi e' chiaro un concetto oppure c'e' qualcosa che mi sfugge..Allora faro' qui le mie domande per non aprire 200 tread.

Intanto, grazie per avermi risposto in numerosi.
    Appena riprendo il ''sito'' sotto mano, vi aggiorno se ho risolto o meno

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da HIRC
    Appena riprendo il ''sito'' sotto mano, vi aggiorno se ho risolto o meno
    e magari così capiamo cosa volevi fare

[osservazione del mod]
    a questo proposito...

ricordo agli utenti "esperti" che (taaanto tempo fa...) eravate ignoranti in materia pure voi, e che (non credo proprio di sbagliare e anche se fosse il concetto non cambia) senz'altro avete fatto le prime vostre domande che agli altri saranno sembrate incomprensibili o addirittura stupide. questo è ovvio perché, chi sa poco, ha pochi strumenti per porre correttamente la domanda.
    rispondere solo con "studia" è, permettetemelo, un po' presuntuso e arrogante
    questo è un discorso generale, non vale solo per questo thread

questo è un forum di aiuto, non un esame da passare
    [/osservazione del mod]

Utente di HTML.it
    ti do un indicazione per fare ciò che tu vuoi (sempre che abbia capito io cosa vuoi fare)

body background image (quella esempio bianco) ripetuta come dici tu al'infinito.
    div container largo circa 950 980px; margin: 0 auto; background image quella esempio rosso

così facendo si vedrà a tutto fondo il bianco (indipendentemente dalle dimensioni del monitor) e centrato (margin: 0 auto) il contenitore del tuo sito con sfondo come esempio rosso largo ca 960 980 px che è la dimensione ancora ottimale per sviluppare pagine senza scroll laterale (considera che ad oggi le risoluzioni minime medie dei monitor sono a 1024)

Permessi di invio