Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

VB.NET verifica se apro il exe in rete

Ciao a tutti e BUON 2012,
    ho la necessità di capire se il programma è stato aperto da una postazione in rete oppure in locale.
    Si può fare?

Grazie
    Sviluppo per passione

Ciao
    Ti sarebbe sufficiente sapere quali processi sono attivi sul computer locale(tipo taskmanager)??
    Altrimenti prova a spiegarti meglio.

Facci sapere...
    Ciao.

Originariamente inviato da Jeremy75
    Ciao
    Ti sarebbe sufficiente sapere quali processi sono attivi sul computer locale(tipo taskmanager)??
    Altrimenti prova a spiegarti meglio.

Facci sapere...
    Ciao.
    ciao Jeremy,
    potrebbe andare ma mi piacerebbe anche capire se il programma è stato lanciato sul pc locale o da una postazione di rete.
    E comunque visto che dovrei fare un programma di update, devo capire se l'exe è in esecuzione.

grazie
    Sviluppo per passione

Originariamente inviato da pedro8a
    potrebbe andare ma mi piacerebbe anche capire se il programma è stato lanciato sul pc locale o da una postazione di rete.
    Scusa forse sono io a non capire ...... potresti spiegare brevemente di che tipo di applicazione si tratta ...... non riesco a capire che significa "apro l'exe in rete"

E comunque visto che dovrei fare un programma di update, devo capire se l'exe è in esecuzione.
    codice:
    Process.GetProcesses
    ....restituisce tutti i processi in esecuzione....ed è quello che suggerivo per verificare se l'eseguibile è stato lanciato dal pc locale .... ma non capisco cosa intendi per "lanciato dalla postazione di rete"

Facci sapere ...
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Puoi usare la linea

System.Windows.Forms.Application.StartupPath

o anche

System.AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory

per ottenere il path di avvio dell'applicazione.

In questo modo dovresti capire se il drive (inziale nel path) è locale o no se hai il controllo dell'ambiente in cui lavori (C sarà sicuramente locale, magari tu sai che Z è di rete ...).

Per l'aggiornamento potresti usare ClickOnce
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio