Ciao a tutti e BUON 2012,
ho la necessità di capire se il programma è stato aperto da una postazione in rete oppure in locale.
Si può fare?
Grazie
Ciao a tutti e BUON 2012,
ho la necessità di capire se il programma è stato aperto da una postazione in rete oppure in locale.
Si può fare?
Grazie
Sviluppo per passione
Ciao
Ti sarebbe sufficiente sapere quali processi sono attivi sul computer locale(tipo taskmanager)??
Altrimenti prova a spiegarti meglio.
Facci sapere...
Ciao.
ciao Jeremy,Originariamente inviato da Jeremy75
Ciao
Ti sarebbe sufficiente sapere quali processi sono attivi sul computer locale(tipo taskmanager)??
Altrimenti prova a spiegarti meglio.
Facci sapere...
Ciao.
potrebbe andare ma mi piacerebbe anche capire se il programma è stato lanciato sul pc locale o da una postazione di rete.
E comunque visto che dovrei fare un programma di update, devo capire se l'exe è in esecuzione.
grazie
Sviluppo per passione
Scusa forse sono io a non capire ...... potresti spiegare brevemente di che tipo di applicazione si tratta ...... non riesco a capire che significa "apro l'exe in rete"Originariamente inviato da pedro8a
potrebbe andare ma mi piacerebbe anche capire se il programma è stato lanciato sul pc locale o da una postazione di rete.
E comunque visto che dovrei fare un programma di update, devo capire se l'exe è in esecuzione.....restituisce tutti i processi in esecuzione....ed è quello che suggerivo per verificare se l'eseguibile è stato lanciato dal pc locale .... ma non capisco cosa intendi per "lanciato dalla postazione di rete"codice:Process.GetProcesses
Facci sapere ...
Ciao
Puoi usare la linea
System.Windows.Forms.Application.StartupPath
o anche
System.AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory
per ottenere il path di avvio dell'applicazione.
In questo modo dovresti capire se il drive (inziale nel path) è locale o no se hai il controllo dell'ambiente in cui lavori (C sarà sicuramente locale, magari tu sai che Z è di rete ...).
Per l'aggiornamento potresti usare ClickOnce
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.