Ho elaborato il seguente codice..ma mi chiedo come posso far si che venga passato il nome della cartella come parametro di ricerca..e anche far si che una volta trovata la sottocartella, i file presenti nella cartella madre vengano letti lo stesso. Suggerimenti? Ecco il programma principale con relativo sottoprogramma.
Main
Ricercacodice:#include <iostream> #include <windows.h> using namespace std; void ricerca(); int main (){ HANDLE hFind; WIN32_FIND_DATA FindData; // Find the first file hFind = FindFirstFile("C:\\*.*", &FindData); /*file process*/ cout<<"===MAIN==="<<endl; cout << FindData.cFileName << endl; // Look for more while (FindNextFile(hFind, &FindData)) { while (FindData.dwFileAttributes&FILE_ATTRIBUTE_DIRECTORY!=0){ //se trova una cartella richiama "ricerca" ricerca(); } /*file process*/ cout << FindData.cFileName << endl; } // Close the file handle FindClose(hFind); system("pause"); }
codice:#include <windows.h> #include <iostream> void ricerca() { using namespace std; HANDLE hFind; WIN32_FIND_DATA FindData; // Find the first file cout<<"===RICERCA==="<<endl; hFind = FindFirstFile("C:\\*.*", &FindData); /*file process*/ cout << FindData.cFileName << endl; // Look for more while (FindNextFile(hFind, &FindData)) { /*file process*/ cout << FindData.cFileName << endl; } // Close the file handle FindClose(hFind); }

Rispondi quotando