Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Chiusura jquery dialog e ricarico pagina

Ciao a tutti,
    sto realizzando una finestra dialog con jquery che si apre in una mia pagina dopo aver cliccato su un tasto.
    Questo dialog all'interno contiene un frame di asp questo perchè vorrei poi eseguire una login
    Quando l'utente poi clicca su un tasto che vado a mettere in questo frame vorrei la dialog si chiudesse e prima di chiudersi ricaricasse la pagina sotto stante che l'ha riaperta sto tentanto con un javascript sul tasto che ho messo nell'iframe, ma la pagina sotto non si ricarica.
    Il javascript che richiamo ha questo comando
    window.opener.location.reload(true);

ma il browser mi ritorna questo errore:
    Uncaught TypeError: Cannot read property 'location' of null

avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi:
    top.location.reload();
    o cosi:
    parent.location.reload();
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao,in tanto grazie, ma purtroppo sembra non andare bene al caso mio questa scelta, la pagina in cui la sto utilizzando in questo momento si carica con delle informazioni dentro inviate tramite link o tramite form...in pratica è collegata ad un db e tira fuori dei dati a secondo della scelta fatta in precedenza....
    quando vado a cliccare ora sul tasto che la ricarica, la pagina va in errore come se si caricasse la pagina senza i dati inviati ...e come se riaccedesse alla pagina senza i dati dei request...perche non passati....in pratica e come se non facesse un refresh ma un redirect a se stessa .

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Chiedo l'aiuto del pubblico Scherzi a parte posta un link alla pagina pubblica, forse con un esempio si capisce meglio l'operazione.
    Cavicchi Andrea

Ciao Andrea,
    intanto grazie per il supporto, onestamente questa cosa non mi era mai successa, credevo che sbagliassi io con il javascript.
    Cerco di spiegarmi meglio
    se vai a questa pagina e poi clicchi su calcola preventivo e poi di nuovo ancora su prenota online accedi alla pagina sui cui vorrei fare la modifica

in pratica per non stravolgere la grafica vorrei fare il dialog dove l'utente inserisce i suoi dati e si logga, quindi la pagina di sotto dopo aver cliccato il tasto ok....si ricarica e io tramite asp gli faccio già uscire i suoi dati

qual'è il problema, in locale ho fatto il dialog, con il tasto e il javascript che hai visto, purtroppo non lo posso caricare online, ma per farti capire cosa succede, ti ho messo un puntino al centro della pagine sotto la seconda barra blu con la scritta PRENOTAZIONE ONLINE e c'è una scritta PASSEGGERO 1 / Contraente con un puntino a fianco se clicci su quel puntino anche se non è nel dialog con il frame succede la stesso errore.
    Io ricordavo, ma l'ho verificato anche dalla guida di javascipt, che il comando reload ricaricava la pagina così come se andassi a premere sul tasto aggiorna del browser invece mi sembra che si ricarichi ma come se si accedesse di nuovo e direttamente alla pagina in questione in questo modo

io per sicurezza in locale ho messo anche un ciclo for each sui request e arrivando dalla pagina precedente ci sono i dati cliccando sul tasto che richiama la funzione javascript il ciclo non intercetta nulla.

L'idea che mi sta venendo ora in mente e di provare a mettere un form nascosto nella pagina opener e inviare i dati a se stessi invece di fare ricarica, ma dato che questo dialog lo vorrei mettere anche in altre pagine poi devo capire come gestirlo per ogni pagina.

In questo momento ho anche la curiosità di capire per che il reload non fa quello che dovrebbe

Ciao e grazie per l'aiuto
    Non so se hai qualche idea

Per ma i passaggi sono apro finestra modale che contiene iframe per login nella pagina di verifica dati-accesso una volta logato l'utente dovrai ricaricare la pagina "madre" con top.location.reload() (anche se non mi sembra il massimo perché c'è l'avviso di sistema) se lanci il reload quando invii il modulo login potrebbe (se ho capito bene) dare un errore server
    Cavicchi Andrea

se se do il reload va in errore il sistema come se puntassi a quella pagina direttamente senza passargli i dati di cui ha bisogno ...in pratica più che un reload e come se facesse un redirct a se stesso

Secondo me non è cosi, e ritengo che il problema sia lato server
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio