Originariamente inviato da picca
Forse mi sono espressa male. Intendevo, devo mettere un'immagine in un div. Quindi sia se la metto con img="" sia che la metto con background-image il risultato è identico. Vorrei sapere i motori di ricerca cosa preferiscono? Com'è più giusto fare ? Grazie.

ps. Cioè è meglio disturbare i CSS oppure fare in HTML. Naturalmente tale DIV resterà vuoto, quindi non avrei la necessità di utilizzare background-image per poi metterci qualcosa "sopra"
Premetto che dipende un po' dall'utilizzo che fai dell'immagine, ovvero quante volte la usi però tra i 2 metodi vedo 2 possibili conseguenze.

Soluzione CSS:

Probabilmente riesci a guadagnare qualcosina sul tempo di caricamento (soprattutto se l'immagine è ripetuta tante volte e ti crei degli sprite). Il tempo di caricamento è stato introdotto da Google come fattore per il posizionamento.

Soluzione Tag Img:

C'è la possibilità di inserire l'Alt Text che rende il sito più accessibile e dà ai motori di ricerca qualche info in più riguardo l'immagine. A questo proposito ricorda ci chiamare l'immagine in maniera pertinente (ad es se parli di una palla rossa chiama l'immagine palla-rossa.gif non gif1.gif)

Spero sia d'aiuto