Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

  1. #1
    Ciao Gas,
    io un modo l'ho trovato, però è un po' artigianale, e l'ho fatto con Excel 2007, non so se può andarti bene e se col 2003 si può fare. Nell'immagine quello che sono riuscito a fare.

    Come vedi oltre alla colonna dati (A1:A9) ho aggiunto il totale (A10) e un'altra colonna con le percentuali (celle B1:B9, formula della B1: =A1/$A$10, formato percentuale).

    Fatto questo ho selezionato le celle da A1 a B9 e ho fatto creare il grafico.

    Chiaramente mi ha creato un grafico con due serie di dati, una con le colonne molto alte corrispondenti ai valori reali (10, 15, 22 ...) e una con le colonne molto basse corrispondenti alle percentuali (0,0763, 0,1145, 0,1679 ...).

    Cliccando col tasto destro su un qualunque valore della serie "bassa" ho selezionato "Aggiungi etichette dati" che visualizza in cima ad ogni colonna bassa il corrispondente valore.

    Il problema è che questi valori scritti cosi in basso risultavano illeggibili quindi li ho agganciati col mouse e portati in cima a mano, uno per uno (per questo dico che è artigianale).

    Sempre col tasto destro ho poi cliccato su "Formato serie di dati" e ho selezionato una sovrapposizione al 100% delle serie dopo aver dato alla serie piccola lo stesso colore della grande. In questo modo la serie piccola è scomparsa ma sono rimaste le sue etichette.

    Riguardo all'aggiornamento mensile ... non ho capito. Il grafico si aggiorna istantaneamente quando cambiano i valori, no? Cosa intendi con "deve potersi aggiornare ogni mese" ?

    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.