Originariamente inviato da lovvatore
Liberalizzazioni??? con la mentalità imprenditoriale che c'è in Italia?? una catastrofe..

ci vuole statalizzazione casomai..

Piccolo esempio: personale ausiliario degli ospedali:

prima le pulizie e particolari lavori ospedalieri erano affidati a personale direttamente assunto dalla asl..quindi buste paga VERE, ore di lavoro pagate, straordinari pagati, etc...

Ora tutti quei servizi sono in mano ai privati che vincono gara d'appalto a ribasso; risultato: personale assunto per 3 ore al giorno e ne lavora 12, logicamente gliene pagano 3 ore in busta e altre 4/5 "fuori busta", ovviamente MAI a superare uno stipendio full time in totale.
Conseguenza: ZERO pensione per la servitù, tanta evasione fiscale...e tanti suv nuovi per i piccoli padroncini!!


Bella schifezza le privatizzazioni...aiutare i soliti amici di amici ad arricchirsi ancora di più sempre a scapito di poveracci che per un tozzo di pane piegano la schiena e l'orgoglio..

Ora vogliono fare delle privatizzazioni pure dal lato sicurezza, ovvero guardie giurate a piantonare ministeri al posto delle Fdo..
Risultato? come sopra, ovvero guardie che turnano come cani e pagati come bestie..ed i padroncini che suvvano di continuo..
Statalizzazione? Ma sei pazzo?
Ma se qualsiasi cosa sia anche solo parzialmente toccata dallo Stato è un disastro... Se abbiamo una spesa pubblica enorme a causa di sprechi in ogni dove. Se siamo pieni di amici degli amici degli amici assunti in qualsiasi settore pubblico e abbiamo gli spalaneve che risultano aver fatto gli straordinari a Palermo A LUGLIO!

Piuttosto si controllino le ore di lavoro e si attuino misure per impedire l'evasione fiscale.
E si liberalizzi tutto il liberalizzabile!