Originariamente inviato da Kahm
da una parte sono contento in quanto
oggi la giustizia c'è, ma solo i ricchi possono accederv iin quanto costa troppo!

COSI COME avvocati,notai etc...una po di sana concorrenza

da un lato non sono contento
in quanto se liberalizzano acqua, corrente, gas, etc..pagheremo tutto il triplo
io abito in provincia di latina, qui esiste un consorsio "acqua latina" e vi dico che l'acqua è triplicata!!!!!!!
se la liberalizzazione la fai ad minchiam succedono casi come questo. Il caso di latina mi pare fosse abbastanza semplice, si è passato il monopolio da una azienda statale ad un consorzio a partecipazione pubblica con capitale privato.

E' stato già detto in passato, quando si liberalizzano i servizi pubblici essenziali serve un authority che vigili su eventuali comportamenti scorretti.

C'è poi da aggiungere che in anni di sprechi la rete idrica italiana ha bisogno di forti investimenti di ammodernamento e l'aumento vertiginoso delle bollette è inevitabile per finanziare questi lavori. Il nano voleva liberalizzare il settore per scaricare la responsabilità della catastrofe (non ancora scoppiata peraltro) in mano ai privati. Nella mia puglia, mia e di Vendola, l'acqua è gestita da una società di proprietà al 100% della regione e guarda un po', i prezzi sono saliti vertiginosamente proprio dopo il referendum.

L'avevano detto i maya...