In linea generale sì ma proprio per evitare questi problemi consigliano (anche nel link che ti ho indicato) di installare SQL con modalità di autenticazione mista così poi gli utenti te li crei in SQL e sono indipendenti da quelli di WindowsOriginariamente inviato da androita
Quando creo l'ODBC come utente ho provato a mettere l'utente del pc dove è installato sql, è giusto?
Dopo esserti collegato al server vai su security - logins ma (e torno al punto precedente) se hai la modalità di autenticazione Windows NT (e NON quella mista) puoi solo "importare" quelli del PC (o del dominio). Molto meglio passare all'autenticazione mista...Originariamente inviato da androita
Posso configurare l'utente su sql express, se si dove???
Se hai spento il firewall la porta non dovresse essere un problema; in ogni caso da un altro PC apri una sessione dos e scrivi "telnet indirizzo_IP_del_server numero_porta" (qualcosa del tipo "telnet 192.168.1.1 1433"Originariamente inviato da androita
Posso configurare e testare se è aperta la porta per la connessione su sql, se si dove??
se ti si apre una sessione tutta vuota (nera) vuol dire che la porta è aperta