Originariamente inviato da fcaldera
ok, però non possiamo pensare che tutti i padroni tengano il proprio cane sempre in maniera impeccabile con tutti i vaccini e le cure del caso quindi un rischio generico c'è sempre. Gia c'è per il viavai dei visitatori umani che e non mi pare il caso di aumentarlo ulteriormente

Non penso che la pet therpay sia dannosa: tutt'altro. Se la struttura fosse però organizzata con un'area ESTERNA all'ospedale in cui animali e pazienti possano incontrarsi non avrei alcuna remora, ma in strutture non pensate per una compresenza di animali e persone la cosa mi preoccupa.
Sono d'accordo con te, la struttura deve essere pensata per questo tipo di eventualità, nelle attuali strutture ospedaliere sono del tutto contrario.
Gli animali mi piacciono e con loro non ho alcun problema, ma non tutti siamo uguali e non si possono forzare le persone ad accettare ciò che per noi non è un problema.

Oltre ai già citati possibili problemi igienici c'è anche da pensare alle persone che hanno paura dei cani.
Ho un'amica che ha paura dei cani e benché tu possa dirle che un cane è buono, lei ha comunque paura, perché la si dovrebbe forzare a condividere la stanza con un cane?
Quel giudice, questo non l'ha tenuto in conto, non ha minimamente pensato agli altri ricoverati.